La Nuova Sardegna

Sport

sport in lutto

E’ morto Paolo Messina, atleta e re dei giudici

E’ morto Paolo Messina, atleta e re dei giudici

SASSARI. L'atletica leggera sarda piange Paolo Messina, uno dei suoi personaggi storici. Il professore, per anni fiduciario regionale del Gruppo giudici di gara, è morto ieri. I funerali si...

19 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'atletica leggera sarda piange Paolo Messina, uno dei suoi personaggi storici. Il professore, per anni fiduciario regionale del Gruppo giudici di gara, è morto ieri. I funerali si svolgeranno oggi alle 15.30 nella chiesa di Don Bosco a Selargius.

Il professor Paolo Messina, originario di Carbonia, è stato una costante presenza in campo in tutte le più importanti manifestazioni di atletica svoltesi in Sardegna dagli Anni 80 in poi. Tutti ne hanno potuto apprezzare la grande competenza e passione, perché la sua storia nell'atletica veniva da molto lontano. Prima di intraprendere l'attività di giudice di gara si era infatti misurato nell'attività agonistica, dividendola con il calcio nel quale aveva raggiunto ottimi risultati giocando in serie C. La sua specialità erano il salto in lungo e il triplo, dove ha brillato. Come giudice di gara era arrivato al massimo livello di giudice nazionale, riscuotendo consensi e attestazioni di stima e come Fiduciario regionale Ggg aveva gestito tutte le più importanti manifestazioni disputate in Sardegna con grande competenza e massimo impegno.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative