La Nuova Sardegna

Sport

Sorso in festa

Le vacanze possono attendere Nieddu: «Pensiamo ai playoff»

Le vacanze possono attendere Nieddu: «Pensiamo ai playoff»

SORSO. Circola in città, nell'ambiente calcistico, un vecchio detto non ancora sorpassato: “un passo alla volta". Il riferimento naturalmente è legato all'impresa appena conclusa con la conquista...

16 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Circola in città, nell'ambiente calcistico, un vecchio detto non ancora sorpassato: “un passo alla volta". Il riferimento naturalmente è legato all'impresa appena conclusa con la conquista dei playoff nel campionato di Promozione. Rispetto allo scorso anno, quando la vincitrice dei playoff non fu ripescata in Eccellenza perchè non si liberarono posti, quest’anno c’è qualche speranza in più perchè il Budoni sta lottando per la promozione in serie D e potrebbe dunque liberare una casella nella quinta serie nazionale. Insomma un passo alla volta senza troppe illusioni ma con fondate speranze di rendere straordinaria una stagione già più che positiva.

Per i biancocelesti il campionato è andato più che bene con un eccezionale recupero nelle ultime gare. E Massimiliano Nieddu è soddisfatissimo: «Abbiamo fatto una grande rincorsa ma siamo consci che le difficoltà non sono finite. Domenica dovremo affrontare un avversario forte che conosciamo bene e che il regolamento ci impone di incontrare in trasferta, al Caocci. Vedremo di organizzarci al meglio».

La società, per decisione del coopresidente Manunta, ha già fissato il calendario di lavoro per la settimana e ha organizzato una partitella infrasettimanale che si giocherà giovedì pomeriggio sul campo sintetico del Tergu. Il mister non avrà problemi di formazione perchè non ci sono giocatori infortunati e neppure diffidati e tutto l'organico sarà a disposizione. «Siamo fiduciosi, la condizione dei ragazzi è buona nonostante lo sforzo del recupero finale. Il morale è alto, c'è serenità e voglia di misurarsi quanto meno alla pari» ha detto Massimiliano Nieddu. «Abbiamo a nostro favore una discreta serie di risultati positivi esterni. E questo potrebbe aiutarci almeno dal punto di vista spicologico».

La novità di quest'anno sta nel fatto che al termine dei 90', in caso di risultato in parità, saranno disputati i supplementari. Nel caso il risultato non si sblocchi verrà promossa la squadra di casa. Per ora comunque queste cose hanno poca importanza. Piuttosto sembra che i "New Lions", relegati domenica scorsa in curva, ma sempre super rumorosi, stiano organizzando la trasferta con qualche nuova e simpatica iniziativa.

Germano Nurchis

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative