La Nuova Sardegna

Sport

Hockey su prato/serie a1

Suelli e Amsicora derby pari La Ferrini sconfitta a Roma

CAGLIARI. E’ terminato in parità, 2-2, il derby tra Suelli e Amsicora valido come recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato. Un risultato che...

15 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E’ terminato in parità, 2-2, il derby tra Suelli e Amsicora valido come recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato. Un risultato che sicuramente fa più comodo al Suelli, ormai tranquillo dopo avere conquistato matematicamente sabato la permanenza nell’elite di questa disciplina. Viceversa l’Amsicora vede allontanarsi il secondo posto, quello che garantisce la disputa delle coppe europee: è distante ora sei punti quando alla fine del torneo mancano due sole giornate.

Gli amsicorini sbloccano il risultato con Matteo Agabio al 14’ del primo tempo su azione. I trexentini riequilibrano le sorti al 32’ grazie a Slavik Paziuk su corner corto, di cui è uno dei migliori specialisti in A1. Nella seconda parte le emozioni maggiori si concentrano nei minuti finali: al 30’ nuovo vantaggio dei verdi ad opera di Giaime Carta al termine di una bella azione personale, ma al 33’ ancora Paziuk e sempre su corto spegne le speranze di successo della squadra di Roberto Carta.

E’ andata male alla Ferrini battuta fuori casa dalla Roma per 5-4. I cagliaritani erano stati bravi a raddrizzare l’iniziale doppio svantaggio per merito di un ottimo Leandro Ojeda, nella trasformazione di due corner corti al 20’ e al 28’. Ma alla ripresa delle ostilità un brutto passaggio a vuoto è stato sfruttato in pieno dai romani che si sono portati sul 4-2 nei primi undici minuti, e successivamente segnato un’altra rete al 23’. A quel punto è venuto fuori il grande carattere della Ferrini: Ojeda ha fatto centro, sempre su corto, successivamente Hassan ha bucato ancora la porta avversaria riaccendendo le speranze di un clamoroso pareggio, ma nonostante gli sforzi la rimonta alla Ferrini non è riuscita e i cagliaritani sono usciti sconfitti dal campo della Roma.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative