La Nuova Sardegna

Sport

Il Sorso ce l’ha fatta, batte il Castelsardo e conquista i playoff

SORSO. Dopo un torneo caratterizzato da diversi alti e bassi, il Sorso conclude conquistando una meta ambiziosa. Doveva battere il Castelsardo e lo ha fatto. Per la verità non è stato semplice dal...

15 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Dopo un torneo caratterizzato da diversi alti e bassi, il Sorso conclude conquistando una meta ambiziosa. Doveva battere il Castelsardo e lo ha fatto. Per la verità non è stato semplice dal momento che quella rossoblù non è più la squadra sempliciotta dell'inizio del torneora. Lo si deve al paziente lavoro di Sandro Sanna, che ha schierato ben 5 fuoriquota che non hanno sfigurato per la gioia del presidente Prato. I biancocelesti invece hanno palesato in apertura un pizzico di nervosismo, giustificato dalla posta in palio ,e con l'udito rivolto allo scontro dell'Ozierese a Olbia. Infatti dopo il primo tentativo di Occulto (3') uscito a fil di palo, gli ospiti (5') si presentano davanti a Frau con Diibba - ottima la sua velocità - che prima gli devia la conclusione e poi allontana il pericolo di fronte a Marco Carta. I sorsensi si scuotono con Pulina (7') la cui punizione appena fuori area costringe Esposito ad uno spettacolare intervento in angolo. Al 17' un'azione costruita da Carta e Manconi finisce a lato con la correzione di testa a porta vuota dell'altro Carta. I padroni di casa si rifanno al 25’ quando Pulina, in velocità, supera due difensorie poi il portiere deponendo il pallone in rete. Il tempo si chiude con il tentativo di Diibba e Carta, e con la base del palo colpito da Pulina.

Il apertura di ripresa i rossoblù a freddo pareggiano con una correzione di testa di Marteddu da calcio d'angolo . Si vive un lasso di tempo di ottimo gioco da entrambe le parti, ma il nuovo vantaggio di Cacace e compagni nasce da una rimessa da angolo (75') di Saba e il pallone danzante nei pressi della linea bianca viene spinto in rete da Bonetto. Aumenta il fermento in tribuna per la notizia sfavorevole per l'Ozierese con il Porto Rotondo e i biancocelesti si dispongono per la manovra di rimessa. Al termine del recupero (94') Pulina quasi sulla fascia destra si libera di un paio di difensori, supera Esposito e conclude con legnata spettacolare. Il Sorso conquista finalmente l'accesso ai play off ed è grande festa.

Germano Nurchis

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative