La Nuova Sardegna

Sport

Il Carbonia travolge anche il Barisardo e ora vola ai playoff

I padroni di casa s’impongono con un risultato tennistico Gli ospiti da domenica faranno i playout contro la Frassinetti

15 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Un punteggio da set tennistico – 6 -1 per i padroni di casa contro il Barisardo – in una partita che non aveva più molto da dire per i secondi, che da domenica saranno impegnati nella gara di playout contro la Frassinetti, invece posta più interessante per il Carbonia, che con la vittoria si è assicurata il diritto a giocare i playoff in casa, almeno per la prima gara, il resto poi sarà a Sa Rodia ad Oristano per la classifica regionale. Nemmeno il tempo di cominciare le ostilità ed al 2’ Demontis risolve una mischia su corner segnando la prima rete. Padroni di casa ancora in avanti con lo stesso Demontis al 7’, con Foddi al 11’ e infine con M, Cosa che al 15’ raccoglie la respinta di Marci dopo uno schema da calcio piazzato che aveva liberato Serra al tiro e realizza la seconda rete. Al 34’ ancora Demontis che realizza con un perfetto rasoterra al fil di palo dopo un passaggio di Cosa da sinistra.

Nella ripresa ancora Cosa al 47’ che riceve da Contu a centro area ed infila Marci per la quarta rete, lo stesso Contu viene atterrato in area e Demontis al 53’ realizza il rigore al 59’ Marci respinge da distanza ravvicinata un tiro di Foddi ed al 77’ Mereu M. su corner realizza la rete della bandiera per gli ospiti. ritmi che calano notevolmente ma al 85’ dopo una bella discesa sulla fascia di Casula, Casu si trova in area e in mezzo a due avversari realizza il sesto gol.

C’è tempo ancora per un palo colto da Curreli al 89’ e al 90’ Bove salva la sua porta smanacciando sulla traversa un tiro di Pistis. «Avevamo la testa già agli spareggi per playout – ha dichiarato Marci –, ho badato a presentare una squadra imbottita di giovani per lasciare intatte le risorse per la partita della prossima settimana, era chiaro, anche se non per tutti, che avevamo una formazione molto giovane ed inesperta, speriamo di rifarci domenica». Discorso ovviamente differente per l’allenatore vincente «Devo complimentarmi per la grande stagione – ha detto Andrea Marongiu – disputata da questi ragazzi, hanno dato tutto e sono riusciti a raggiungere un obiettivo molto importante. Cercheremo di dare il massimo nei prossimi due incontri e speriamo si aprano le finestre per il salto di categoria, credo che la squadra e la città, che ci ha seguito con tanto affetto, lo meritino».

Dunque una ottima stagione per una squadra con una età media molto bassa e che oggi ha fatto esordire, agli inizi della ripresa dei giovani del 98’ e 99’.

Carlo Floris

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative