La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

Sorso-Selargius, chi la spunta va in B2

Comincia oggi la finalissima dei playoff della serie C femminile

13 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora playoff, ancora finali dei tornei giovanili e ancora sempre nuove occasioni di spettacolo nel fine settimana della pallavolo sarda.

Stasera inizia a Sorso (ore 18,00, via Dessì) la finale dei playoff della C femminile, con le padrone di casa della Farmacie Sircana che ospita il Selargius 85. Mercoledì si replica a Selargius, in caso di una vittoria per parte per lo spareggio si tornerà sabato prossimo a Sorso. La vincitrice sarà promossa nella B2 nazionale.

Nel campionato di serie D maschile invece la finale è giunta al secondo atto, che si gioca a Cagliari (ore 19,00, via Grandi) fra Cortile dell’Annunziata ed Aquila. Nel primo turno gli aquilotti si sono imposti per 3-1.

Domani partono le semifinali della serie D femminile, con a Cagliari (ore 18,00, via Araolla) Su Planu-Hermaea Olbia, ed a Porto Torres (ore 18,00, via Brunelleschi) Stella Maris-Dalle Ceneri della Fenice Pirri. A Decimomannu (dalle 9,45, palasport via Eleonora d’Arborea) vanno in scena le finali regionali under 16 maschili fra Decimomannu, Ariete Oristano, Airone Tortolì e Sandalyon Quartu, così come a Sant’Antioco (dalle 10,30, lungomare Vespucci) Solki, Joias Ogliastra Tortolì e Porto Torres Volley giocano la finale under 16 femminile. Sempre domani infine esordio del Vb Cagliari nel campionato nazionale femminile di sitting volley. La squadra di Luca Noli, inserita nel girone B, affronta Punta allo Zero Parma e Dream Volley Pisa per conquistarsi l’accesso alle semifinali del 21.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative