La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

«Sereni ma affamati sarà una bella serie, godiamocela tutta»

«Sereni ma affamati sarà una bella serie, godiamocela tutta»

Il presidente Stefano Sardara pronto a giocarsela «La stagione è già positiva, miglioriamola ancora»

12 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «L’altro giorno mentre guardavo l’allenamento ho pensato a una cosa: questi ragazzi stanno dando il massimo da mesi e ci hanno portato in fondo a tutti gli obiettivi. Ora siamo alla fase decisiva del campionato e ci arriviamo nella condizione ideale».

Stefano Sardara si imbarca sul treno dei playoff con grande serenità. «Non potrebbe essere altrimenti – sottolinea il presidente della Dinamo, in sella dall’estate 2011 –. Abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia, che ci ha già regalato l’accesso alla prossima Supercoppa; abbiamo fatto un grande percorso in Champions League, che ci ha di fatto aperto le porte al nostro sesto anno nelle competizioni europee, e ora andiamo a giocarci i playoff, felici di esserci confermati ancora una volta al top nel nostro campionato».

Soddisfatti, dunque, ma ancora affamati. I biancoblù non andranno a Trento “in villeggiatura”. «Tutt’altro – conferma Sardara – il fatto di avere già tagliato quei traguardi ci garantisce da una parte una grande tranquillità mentale, dall’altra una consapevolezza nei nostri mezzi che in questo tipo di partite è molto importante. Siamo qui per combattere e per vincere, pensiamo di essere competitivi e la squadra ci metterà tutto l’impegno possibile. La serenità è quella di chi sa benissimo che non si può sempre vincere, perché questa è la legge dello sport. Siamo pronti a provarci».

La sfida contro Trento nei quarti dei playoff richiama alla mente la grande cavalcata di due stagioni fa, cominciata proprio su questo parquet. «Una stagione indimenticabile, ma è giusto guardare avanti. È bello essere ancora qui a giocarci un posto in semifinale. L’obiettivo è tornare a Sassari dopo queste due partite con una vittoria in tasca. Guardando l’intensità che i giocatori stanno mettendo negli allenamenti, non mi pare proprio che abbiano fretta di tornare a casa. Nei playoff il livello si alza e tutti vogliono essere competitivi al massimo. Godiamocela, perché Trento è una grande squadra e sarà una gran bella serie». (a.si.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative