La Nuova Sardegna

Sport

tiro con l’arco a decimomannu

Matteo Murgia brucia Luca Pinna con la freccia più vicina al centro

SASSARI. Arcieri 4 Mori Cagliari davanti a tutti al Torneo Santa Greca di tiro con l’arco, gara della specialità di tiro alla targa con gare di qualificazione e scontri diretti di finale organizzata...

10 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arcieri 4 Mori Cagliari davanti a tutti al Torneo Santa Greca di tiro con l’arco, gara della specialità di tiro alla targa con gare di qualificazione e scontri diretti di finale organizzata dagli Arcieri Ichnos in piazza Santa Greca a Decimomannu.

Nelle gare assolute, nell’arco olimpico maschile vittoria di Carlo Bertoni dei 4 Mori, che in finale ha superato il compagno di squadra Andrea De Nisco per 6-5. Finale tutta in famiglia anche fra le donne, con Debora Pinna (Portoscuso) si è imposta con un rotondo 6-0 su Stefania Brundu.

Nella categoria master e allievi Giorgio Capra (4 Mori) ha prevalso su Alessandro Pani (Ichnos) per 6-0, nella competizione femminile Giuseppina Gervasi (Ichnos) ha superato Celestina Concas (Uras) per 6-4. Nella categoria ragazzi Giovanni Lotta (Uras) ha battuto Francesco Sanna (Ichnos) con il punteggio di 6-2, mentre fra le ragazze la vittoria è andata ad Anna Cocco (4 Mori), che in finale ha piegato Ionica Gavrila (4 Mori) per 6-2. Fra i giovanissimi prima piazza per Marco Spina (Ichnos), grazie al 6-0 inflitto ad Alessandro Loi (Uras), nelle giovanissime Irene Riguer (4 Mori) ha battuto con lo stesso punteggio Aurora Concu (Uras).

Nel compound affermazione al fotofinish di Matteo Murgia (Uras), che ha avuto ragione di Luca Pinna (Portoscuso) in maniera rocambolesca. La sua freccia di spareggio infatti, pur totalizzando 9 punti come quella dell’avversario, si è avvicinata maggiormente al centro del bersaglio, dopo che entrambi avevano chiuso la regolare sessione di tiri sul punteggio di 136 punti. In campo femminile invece netta supremazia di Maria Cuccu (Sarcopos), impostasi su Maria Michela Longo (4 Mori) per 118-96.

Fabio Fresu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative