La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Sirene dall’Europa per Joao Pedro e Bruno Alves

Il brasiliano del Cagliari piace in Germania e Portogallo, il difensore nel mirino dei Rangers di Glasgow

09 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il brasiliano Joao Pedro è uno dei giocatori del Cagliari che ha più mercato. Il suo agente, Marco Piccioli, ha smentito l’interessamento della Juventus, ma ha ammesso che ci sono diversi club importanti, in Italia e in Europa, che hanno messo gli occhi sul giocatore. La società rossoblù non ha intenzione di cederlo, ma se fosse costretta a farlo, la valutazione è di circa 15 milioni di euro. «Joao - ha detto Piccioli - a Cagliari sta bene ma se dovesse arrivare un’offerta importante la prenderemo in considerazione».

Bruno Alves va per i 36 anni ma ancora c’è chi apprezza le sue qualità. I Rangers di Glasgow hanno chiesto al procuratore del difensore portoghese se ci sono margini per un trasferimento nel campionato scozzese. Alves, però, non sembra intenzionato a lasciare la Sardegna e molto probabilmente declinerà l’invito.

A fine stagione Davide Di Gennaro lascerà il Cagliari. Non ha accettato il rinnovo del contratto ed è finito ai margini del gruppo. Su di lui c’è un forte interessamento della Spal. Capozucca e Giulini avrebbero già individuato il sostituto. Si tratta di Alberto Grassi, centrocampista centrale di proprietà del Napoli, attualmente in prestito all’Atalanta che lo ha lanciato e ceduto al club partenopeo per 9 milioni di euro. Ci sarebbe già stato un primo approccio tra i due direttori sportivi che hanno parlato anche di Alessio Cragno, il portiere che a fine stagione farà rientro in rossoblù dal prestito al Benevento. È’ un profilo che piace molto a Sarri, sul quale il club guidato da Aurelio De Laurentiis vorrebbe investire se non per la prossima stagione, per l’altra ancora. Tornando a Grassi, potrebbe sorgere un problema. Il Napoli vorrebbe cedere il giocatore solo in prestito secco e a queste condizioni la trattativa potrebbe subire un rallentamento, se non arenarsi.

Intanto Alessandro Deiola ha cambiato procuratore. A curare gli interessi del centrocampista sardo sarà l’agenzia di Mino Raiola, che ha nella sua scuderia tanti top player. Una svolta nella carriera di un ragazzo sotto contratto col Cagliari fino al 2020, ma che la prossima estate potrebbe cambiare maglia.

Tante sirene per Nicolò Barella che resta un obiettivo di Fiorentina e Lazio. Ma anche in Premier League ha diversi estimatori. Il centrocampiosta che ora dovrà rispondere alla convocazione con la nazionale Under 20 che sarà impegnato nel Campionato Europeo di categoria, resterà un altro anno al Cagliari e se si confermerà, il suo valore di mercato, attualmente sui dieci milioni, si moltiplicherà.

R.M.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative