La Nuova Sardegna

Sport

Addio a Sergio Loviselli, lo storico segretario generale del Cagliari

Addio a Sergio Loviselli, lo storico segretario generale del Cagliari

Si è spento a Cagliari all’età di 75 anni il dirigente che ha accompagnato i rossoblù per 40 anni

03 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sergio Loviselli si è spento ieri a Cagliari all’età di 75 anni. Figura storica di dirigente rossoblù, ha accompagnato all’interno della società il cammino della squadra dagli anni bui della serie C, sino alla prima promozione in serie A, i fasti dello scudetto, e il rischio retrocessione. Sino all’arrivo di Massimo Cellino al timone della società e il trasferimento dalla sede storica di via Tola a viale La Playa.

Dopo 13 anni di dirigenza Cellino, Sergio Loviselli andò in pensione, forse giubilato in maniera brusca dal presidentissimo del Cagliari, abituato più di chiunque altro a fare di testa sua. Loviselli dunque è finito nell’ombra da un decennio, ma di lui è rimasto un ricordo indelebile fra i tanti calciatori e allenatori che si sono avvicendati in rossoblù. E anche fra i giornalisti che in 40 anni hanno seguito il Cagliari e hanno avuto necessariamente un rapporto diretto con lui, il segretario generale rossoblù.

Una autentica istituzione. Carattere burbero, è vero, capace però di sciogliersi in un sorriso che rimane ora stampato nella mente di chi lo ha conosciuto e ricorda di averlo sempre trovato disposto a un aiuto nel momento in cui serviva. Con Sergio Loviselli scompare un altro pezzo importante della storia del Cagliari. (en.g.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative