La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Stintino e Samassi sono pronti a dare il via ai festeggiamenti

CAGLIARI. La tredicesima giornata di ritorno dei gironi B e A di Promozione potrebbe essere quella decisiva per Stintino e Samassi, attuali capolista dei due raggruppamenti con rispettivamente sette...

30 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La tredicesima giornata di ritorno dei gironi B e A di Promozione potrebbe essere quella decisiva per Stintino e Samassi, attuali capolista dei due raggruppamenti con rispettivamente sette e nove punti di vantaggio nei confronti delle inseguitrici, e che in caso di successo potrebbero festeggiare il salto in Eccellenza con due settimane di anticipo.

La squadra di Stefano Udassi non avrà però un compito semplice visto che sarà impegnata sul campo del Sorso, che non ha ancora rinunciato alle speranze di centrare un posto nei playoff. Oltre al Sorso in corsa per questo traguardo ci sono anche Porto Rotondo, Ozierese, Dorgalese e Macomerese, quest'ultima affronterà l'Ozierese in una sfida in pratica da dentro o fuori per la formazione del Marghine. Galluresi e dorgalesi giocheranno in casa contro, rispettivamente, Tempio e Cus Sassari, avversari sulla carta non proibitivi.

Possibile un primo verdetto anche nelle zone basse della classifica dove il Luogosanto, in caso di sconfitta contro il Fonni sarebbe condannato al ritorno in Prima categoria, specie se il Castelsardo, attualmente terz'ultimo, dovesse vincere a Usini.

Nel raggruppamento A il Samassi affronterà fuori casa la San Marco Assemini, formazione che non ha più nulla da chiedere alla sua stagione, uno scoglio quindi tutt'altro che difficile per l'undici di Busanca. Per quanto riguarda i playoff la lotta è ormai ristretta a Carbonia e Guspini Terralba, con i minerari al momento in vantaggio di tre lunghezze in classifica rispetto all'undici di Sebastiano Pinna, e che giocheranno entrambe in casa contro, rispettivamente, Sant'Elena e Seulo 2010.

In chiave salvezza da segnalare la gara tra Frassinetti Elmas e Barisardo, attualmente quart'ultima e terz'ultima, match dove per entrambe le formazioni sarà vietato sbagliare.

Stefano Serra

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative