La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Budoni-Calangianus, sognando la D

Alle 16 a Oristano lo spareggio playoff tra le due squadre galluresi

30 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oggi alle 16 a Oristano al Centro "Tino Carta" della Figc di Sa Rodia la finale dei playoff del campionato di Eccellenza fra il Budoni, seconda classificata, e il Calangianus, terzo, che ha vinto domenica scorsa la semifinale playoff con il Castiadas per 2-1 sul proprio campo. La vincitrice andrà alla fase nazionale, e può sperare in un eventuale accesso alla D.

Una sfida tutta gallurese. I giallorossi calangianesi del presidente Corongiu portano sulle spalle una storia più che centenaria; i biancoazzurri del presidente Fois sono il simbolo di chi, nato negli Anni Settanta, può contare sugli sponsor dell’imprenditoria costiera. I giallorossi sono stati sempre in tensione dopo la fine del campionato per lo spareggio con il Castiadas, il Budoni cercherà di approfittare del fatto che il Calangianus ha dovuto una settimana fa affrontare i supplementari. E questa volta saranno i rivieraschi ad avere due risultati su tre da sfruttare. Mellino e soci invece devono solo vincere, con i i rischi che comporta una gara d’attacco.

I giallorossi dovranno guardarsi da Sartor (21 gol), che ha trasformato la squadra. Nelle sfide di campionato una vittoria per parte. Questa finale però sarà particolare, ciascuna squadra non vorrà deludere i tifosi che si annunziano numerosi. Desoldato nel suo svariare all’attacco, Bruno motorino perpetuo, Gancitano a far da faro in mezzo, Muroni con i suoi guizzi costituiranno i maggiori pericoli per il Budoni che, da parte sua, non potrà snaturarsi contro il secondo miglior attacco e la miglior difesa dell’Eccellenza.

Pietro Zannoni

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative