La Nuova Sardegna

Sport

il programma per il 2018

Ritiro confermato a Pejo e Aritzo Sau e Dessena: «Ottime scelte»

Ritiro confermato a Pejo e Aritzo Sau e Dessena: «Ottime scelte»

CAGLIARI. «Fa molto piacere che la società abbia rinnovato su Pejo e Aritzo: mete fantastiche». Marco Sau taglia corto: «Ci siamo trovati molto bene. A Pejo non scordo i bagni nel fiume. Aritzo? Come...

29 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Fa molto piacere che la società abbia rinnovato su Pejo e Aritzo: mete fantastiche». Marco Sau taglia corto: «Ci siamo trovati molto bene. A Pejo non scordo i bagni nel fiume. Aritzo? Come se fossi a casa mia. A luglio vengono a trovarci i tifosi, la loro carica è stata e sarà fondamentale». Il Cagliari presenta al THotel le sedi del ritiro estivo: 8/22 luglio sulle Dolomiti, dal 25 al 30 ad Aritzo. Atmosfera e sensazioni giuste. «Lavorare, mangiare e dormire bene sono le regole base del ritiro. A Pejo e ad Aritzo è andata al top». Daniele Dessena inquadra il bersaglio. Il Cagliari riparte dallo Stelvio per la seconda stagione di fila in serie A. «Abbiamo cominciato il tutto in modo sereno, ogni tassello al posto giusto. Venivo dall'infortunio e ho ripreso ad allenarmi con i compagni. Una cosa bellissima, ero fermo da nove mesi. Poi, quando sono andato a levarmi viti e bulloni dalla gamba, la squadra è salita a tremila metri: io lo farò quest'anno».

Parte un video, in sottofondo i Coldplay. Prima squadra e giovani del futuro: il Cagliari organizza il Summer camp, dal 10 al 16 luglio ad Aritzo. Il bis a Pejo dal 15 al 21. «Non mi sono preparato niente, Marco ha il discorso scritto», scherza Dessena. Si entra nel vivo. «Il legame va oltre gli aspetti tecnici. Ad Aritzo abbiamo imparato anche a fare il torrone».

Mario Passetti, responsabile del marketing rossoblù, identitario e dinamico: «Spero che l'accordo con i comuni di Pejo e Aritzo prosegua nel tempo. Ci siamo trovati bene». Gualtiero Mameli coglie l'attimo: «Grazie al presidente Giulini. Ci ha chiamato per il terzo anno di fila: siamo onorati. Premia l'amministrazione e significa che le cose sono andate bene. Sono stati raggiunti i risultati, c'è vicinanza e senso dell'accoglienza. Il Cagliari sa che da noi è a casa propria», rimarca il sindaco di Aritzo.

Nel centro barbaricino farà la preparazione estiva anche la Primavera: buon segno. Francesco Framba, assessore al bilancio di Pejo, accelera: «Vi aspettiamo. Sono da sempre tifoso del Cagliari fin da bambino. Gigi Riva mi è rimasto del cuore: per lo scudetto del 1970 e perché ci ha fatto quasi vincere un campionato Mondiale».

Mario Frongia

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative