La Nuova Sardegna

Sport

Niente di diverso, è il calcio balilla

Niente di diverso, è il calcio balilla

Oggi a Solarussa il primo trofeo per persone con disabilità promosso dal Cip

29 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si disputa oggi il primo trofeo di calcio balilla Città di Solarussa, riservato a persone con disabilità, con l’imprimatur del Cip Sardegna e dell’Inail, organizzato dalla Diversamente abili Solarussa con la federazione paralimpica calcio balilla, da poco affiliata al Cip.

Un evento promozionale, che punta a illustrare gli effetti positivi che la pratica di questa disciplina può avere nella vita dei disabili. Ospite d’eccezione Francesco Bonanno, presidente della Fpicb, vincitore di cinque campionati del mondo di doppio e 3 titoli di campione del mondo assoluto, assieme al presidente Cip Sardegna Paolo Poddighe e il vice presidente nazionale Sandrino Porru.

Oltre trenta i partecipanti, quattro le donne. Si parte alle 10,00 nei locali della Diversamente abili in via Cavour 22, con quattro tavoli di gioco.

“Il Cip Sardegna è orgoglioso di patrocinare questa nuova disciplina – puntualizza il presidente Paolo Poddighe – e a chi si cimenterà nel calcio balilla si apriranno nuovi orizzonti”. Anche a Sassari c’è fermento con la prossima costituzione di una squadra che potrebbe iniziare un percorso agonistico serio vero traguardi importanti. (f.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative