La Nuova Sardegna

Sport

L’Under 18 è campione regionale

L’Under 18 è campione regionale

Trionfo dei biancoblù di coach Mura, finale di ritorno contro il Cus senza storia

29 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo fa il bis nella finale di ritorno e fa suo il titolo regionale Under 18 per il secondo anno di fila. Nel derby tutto sassarese, i biancoblù di coach Antonio Mura hanno battuto il Cus Sassari per 88-61. Dopo il largo successo ottenuto nel match dell’andata, la Dinamo ha chiuso i conti subito, terminando il primo quarto sul +13 (25-12), per poi accelerare ulteriormente. Pompianu e compagni sono arrivati a metà gara sul 51-33, con Ebeling e Gallizzi già in doppia cifra.

Senza storia anche il secondo tempo, con il Cus che nel terzo quarto riesce a mettere a referto appena 5 punti e il parziale che si chiude su un significativo 81-38. La Dinamo molla la presa, gli universitari reagiscono e alla sirena il tabellone dice 88-61.

I giovani giganti biancoblu ora dovranno superare lo spareggio a gara secca in programma a Roma l’11 maggio per guadagnare l’accesso all’Interzona e cercare di staccare il pass per la finale nazionale.

Dinamo: Sanciu 4, Langiu 3, Ennas, Fadda 6, Pennacchi, Chessa 2, Gallizzi 25, Pompianu 16, Martis, Ebeling 23, Re 9, Casula. All. Antonio Mura, ass. Luciano Mura.

Cus Sassari: Barbagallo, Porcheddu 8, Campus 1, Campanelli, Ribichesu 4, Pani 15, Impagliazzo 11, Puggioni 1, Manunta, Scarpa 5, Giordanelli 5, Silanos 11. All. Gabriele Sassu, ass. Gianni Sanna.

Arbitri: Battaglia Gian Mario, Demontis Giuseppe.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative