La Nuova Sardegna

Sport

Domani c’è Nuorese-Arzachena, guai ai vinti

Domani c’è Nuorese-Arzachena, guai ai vinti

Serie D. La capolista vuole la C, i padroni di casa riterrebbero fallimentare non raggiungere i playoff

29 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Crederci fino alla fine conquistando due vittorie con Arzachena e Lanusei e sperando in un passo falso de L'Aquila. Non ha alternative la Nuorese se vuole ancora rimanere in corsa per playoff.

Il calendario domani mette di fronte nello stadio Frogheri le due migliori formazioni sarde. L'Arzachena è in corsa per la vittoria del campionato, ma la Nuorese non può fare sconti perché vuole giocarsi fino in fondo la chance di raggiungere gli spareggi.

Il tecnico Marco Mariotti recupera a centrocampo Falasca, ma perde per squalifica Di Nardo e Gallo. Un invito a non mollare arriva dal presidente Michele Artedino che analizza così il momento della Nuorese: «Il nostro impegno sarà quello di conquistare due vittorie per onorare fino in fondo il campionato. Cercheremo di raggiungere i playoff fino a che la matematica non ci condannerà. Quella di domani al Frogheri è un partita molto importante. Sappiamo che una nostra eventuale vittoria precluderebbe la corsa in vetta dell'Arzachena, ma noi giocheremo per alimentare la speranza di raggiungere i playoff, l'obiettivo fissato all'inizio del campionato. Se non dovessimo raggiungerli, pur avendo disputato una bellissima stagione, considererei fallimentare il campionato della Nuorese. Da qui alla fine vogliamo sei punti, ma dipenderà anche dai risultati che otterrà l'Aquila».

Giuseppe Sanna

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative