La Nuova Sardegna

Sport

«L’Ossese sarà promossa Per noi un posto sul podio»

«L’Ossese sarà promossa Per noi un posto sul podio»

Curiosando in Prima: Davide Sancis, bomber dell’Olmedo, è già a quota 14 gol «La mia stagione è positiva, domenica vorrei fare uno scherzetto all’Ottava»

26 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il vantaggio dell'Ossese torna a scendere a 5 lunghezze sul Thiesi, unico rivale rimasto sulla strada della promozione quando alla conclusione mancano solo 3 gare. La capolista del girone E di Prima si è fermata sul pari a Olmedo, vedendo sfumare vittoria e "vendetta" nei minuti finali. All'andata vinsero infatti i biancoverdi, rifilando l'unica sconfitta del campionato ai bianconeri. Davide Sancis, dopo il pesantissimo gol da 3 punti segnato a dicembre si è ripetuto domenica scorsa. «Questa per me è un'annata ricca di soddisfazioni - afferma l'attaccante dell’Olmedo - e non solo personali, anche se ho realizzato 14 reti ed era da tempo che non raggiungevo una tale quota. Una spiegazione però c'è: prima agivo da esterno e mi dedicavo anche alla fase difensiva, ora gioco più avanzato al fianco del bomber Carlo Pintus e segno di più. Insieme funzioniamo, ci divertiamo e formiamo una coppia d'attacco che ha realizzato già 29 gol».

I più importanti del bottino di Sancis sono ovviamente quelli firmati contro la regina del torneo, dotata di una solida difesa ma "allergica" ai suoi spunti offensivi. «Comunque - commenta lui - l'Ossese vincerà il campionato e sarà giusto così, è la squadra migliore e anche i pareggi sono utili per andare avanti. L'importante è non perdere e sul nostro campo, delusione finale a parte, non ha perso. Certo, se avesse vinto avrebbe chiuso il discorso al vertice, ma non ci piace vedere gli avversari festeggiare in casa nostra e ce l'abbiamo messa tutta per evitare la beffa. In più c'è la soddisfazione di essere stati gli unici a batterla, perchè non credo che farà passi falsi nelle poche partite che restano».

Nel mirino dell'Olmedo c'è sempre il terzo posto, occupato dal Li Punti e distante solo due punti. «Noi ci crediamo, la quarta posizione ci sta stretta e meritiamo qualcosa di più. Siamo imbattuti da 14 giornate - ricorda Sancis - e la consapevolezza di poter puntare in alto ce l'ha data proprio la vittoria all'andata sull'Ossese, che stava già dominando. Siamo andati avanti con rinnovato entusiasmo e l'aver raggiunto presto il traguardo salvezza ha dato una bella spinta alle ambizioni».

Nel prossimo turno si va a Ottava, per una gara che per la punta sassarese ha qualcosa di speciale. «Sono un ex e ho tanti amici in squadra e nella borgata, all'andata ero squalificato ma stavolta ci sarò, per cancellare la macchia della sconfitta subita in casa subito dopo l'exploit di Ossi».

Sandra Usai

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative