La Nuova Sardegna

Sport

Pareggiano Siniscola e Luogosanto

 Pareggiano Siniscola e Luogosanto

Nei minuti finali i padroni di casa sbagliano un rigore e si fanno sfuggire i 3 punti

24 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Finisce con un pareggio che non serve a nessuno la sfida salvezza tra i padroni di casa imbottiti di giovanissimi e il Luogosanto. Gara combattuta e giocata sotto un sole cocente che il Siniscola poteva chiudere nei minuti finali, ma Truzzu si è fatto parare un calcio di rigore consentendo poi agli ospiti di rimontare il risultato negli ultimi minuti.

Finale incandescente con Raineri, Anela e Lollia espulsi dall’arbitro e vibranti proteste dei galluresi contro il direttore di gara e la sua assistente per alcune segnalazioni di offside giudicate inesistenti. A tre giornate dalla fine, il Luogosanto ha ormai un piede in prima categoria mentre il Siniscola affida alla gara di recupero di dopodomani con il Fonni le residue speranza di agganciare almeno i play-out.

Gara che si mette subito in discesa per gli ospiti, al 10’ affondo sulla destra di Fabrizio Lollia e cross al centro per Secchi che dalla corta distanza batte Frogheri. Al 13’ ancora pericolosa la squadra di Raineri con Trudu che coglie il palo con un gran tiro dal limite.

Alla mezzora si fa vedere invece Ferreli che dall’area piccola si fa intercettare il tiro in angolo da Pische poi è ancora Secchi a provare la conclusione sfiorando la traversa. Al 42’ l’azione del rigore, Ferreli entra in area e viene affrontato alle spalle da Geromino, l’arbitro indica i dischetto e dagli undici metri, Allegria spiazza il portiere e pareggia.

Al rientro in campo Siniscola più determinato e al 60’ Allegria si fa deviare in angolo la conclusione di testa, poi botta di Mbaye e miracoloso salvataggio sulla linea di un difensore ospite. Al 53’ Truzzu ha tutto il tempo di prendere la mira ma a portiere battuto, è il palo a respingere il tiro.

Al 68’ il Luogosanto pareggia il conto dei legni, errato disimpegno della difesa e palla recuperata da Trudu che centra in pieno al traversa. All’82 Ferreli viene abbattuto in area , sul dischetto questa volta va Truzzu che si fa però parare la conclusione. Passano solo 2’ e gli ospiti pareggiano, Secchi in velocità supera Mbaye, entra in area e batte Frogheri in uscite. Due pari.

Finale convulso con espulsioni e proteste ma il risultato non cambia, e ai padroni di casa resta l’amaro in bocca per il rigore mancato da Truzzu, che avrebbe garantito tre punti alla formazione allenata da Tamponi e consentito di arrivare senza il fiatone alla conclusione del campionato. Tutto da rifare, invece, per i baroniesi, ai quali non resta altro che impegnarsi al massimo già dalla sfida con il Fonni e incrociare le dita.

Sergio Secci

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative