La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Borriello riaccende la speranza ma non basta: Cagliari battuto a Udine

Marco Borriello in Udinese-Cagliari
Marco Borriello in Udinese-Cagliari

Il gol del bomber rossoblù al 41' del secondo tempo fa sperare in una rimonta in extremis dei rossoblù che alla fine escono sconfitti per 2-1 dal campo dei friulani

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





UDINE. Il Cagliari esce sconfitto per 2-1 dal campo dell'Udinese, che si salva nel finale dopo aver sognato la goleada. Dopo un gol annullato a Borriello per tocco col braccio, al 31’ l’Udinese guadagna un calcio di rigore per fallo di Barella su Widmer in area. Sul dischetto si presenta Thereau che però si fa ipnotizzare da Rafael. Sulla ribattuta Hallfredsson spara alto. Nuova chance per i padroni di casa poco prima dell’intervallo: destro di De Paul, deviazione di Murru e palla fuori non di molto.

Nella ripresa Delneri inserisce Perica al posto di Thereau ed è la mossa giusta: dopo 4' il nuovo entrato va a segno superando Rafael: è il 25’ quando l’attaccante bianconero pesca il jolly dalla distanza, firmando il gol numero 5 in campionato. Poco dopo l’Udinese raddoppia. Angella approfitta di un’errata respinta della difesa rossoblù e insacca sugli sviluppi di un corner. Al 30’ Perica coglie il palo.

Sembra finita qui ma al 41' Borriello riapère la partita con un colpo di testa su traversone di Isla. Il Cagliari potrebbe pareggiare nel recuipero: un sinistro di Salamon sembra destinato al fondo della rete ma Danilo riesce a deviare sulla linea di porta.

Il tabellino: UDINESE- CAGLIARI 2-1 Reti: Perica (U) al 25’ st, Angella (U) al 28’ st, Borriello (C) al 41’ st. 

Udinese: Karnezis; Widmer, Angella, Danilo, Felipe; Badu (Kums dal 13’ st), Hallfredsson, Jankto (Gabriel Silva dal 46’ st); De Paul, Zapata, Thereau (Perica dal 21’ st). A disp. Scuffet, Perisan, Heurtaux, Evangelista, Ewandro, Balic, Ali Adnan, Matos. All. Delneri.

Cagliari: Rafael; Isla, Salamon, Bruno Alves, Murru; Deiola (Padoin dal 35’ st), Tachtsidis, Barella (Farago dal 31’ st); Joao Pedro (Farias dal 24’ st); Borriello, Sau. A disp. Gabriel, Crosta, Pisacane, Capuano, Biancu, Di Gennaro, Miangue, Han. All. Rastelli.

Note: Rafael (C) para un rigore a Thereau (U) al 31’ pt. Ammoniti Felipe (U), Barella (C).

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative