La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Semifinali dei playoff, il Calangianus riceve il pericoloso Castiadas

CAGLIARI. Calangianus e Castiadas si ritrovano di fronte questo pomeriggio alle 16 nella semifinale dei playoff del campionato di Eccellenza regionale. Si tratta di due squadre che hanno organici...

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Calangianus e Castiadas si ritrovano di fronte questo pomeriggio alle 16 nella semifinale dei playoff del campionato di Eccellenza regionale. Si tratta di due squadre che hanno organici ricchi di elementi di grandi capacità tecniche e di esperienza un po' in tutti i settori. In particolare spiccano Davide Carrus, Antonio Borrotzu (capace a 39 anni di realizzare ben 20 gol) , Mattia Cordeddu, Antonio Cocco nelle file sarrabesi ; e Tore Melino, Leonardo Del Soldato, Paolo Gancitano e Pierpaolo Falchi tra quelle galluresi. Sono tutti giocatori in grado di far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. In campionato le due squadre hanno vinto uno scontro diretto a testa (4-1 il Calangianus il 30 ottobre scorso, 2-1 il Castiadas il 12 febbraio), è davvero impossibile fare un pronostico.

Ancora più drammatica la sfida di Orroli (sempre alle 16), dove Orrolese e La Palma Monte Urpinu si giocano la permanenza nell'élite del calcio dilettantistico isolano. I cagliaritani, partiti con l'obiettivo di centrare i playoff considerato anche l'organico, sono incappati in una stagione molto al di sotto delle aspettative ma hanno ancora la possibilità di rimediare. I padroni di casa pagano invece un deciso calo nella parte finale del torneo in cui hanno rimediato solo tre punti nelle ultime 5 partite, a fare la differenza potrebbe essere il fattore ambientale col pubblico di casa che potrebbe essere l'arma decisiva.

Stefano Serra

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative