La Nuova Sardegna

Sport

Il D-day della Torres: è vietato sbagliare

Terzultimo turno di campionato: i rossoblù sperano in un passo falso del Muravera per riagganciare il treno playout

23 aprile 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ il momento della verità. A tre giornate dalla fine del campionato di serie D per cinque delle sette squadre sarde iscritte al torneo i prossimi 270 minuti faranno la differenza tra la vita e la morte, tra un successo inseguito tutto l’anno e la delusione per una stagione buttata via. Il discorso vale per l’Arzachena, che dall’alto del suo primo posto sogna la promozione, ma vale soprattutto per la Torres che insegue l’ultimo treno per i playout. I rossoblù devono scavalcare il Muravera e giocarsi tutto nella gara secca con il San Teodoro. Ci riusciranno? Il compito sembra alla portata dei sassaresi che però sanno di non poter sbagliare. La tabella di marcia è obbligata: Pinna e compagni devono vincere questo pomeriggio contro il Flaminia e ripetersi domenica prossima sul campo dell’Albalonga e nell’ultima di campionato, al Vanni Sanna, contro l’Avezzano.

Torres. Misiti ha preparato la sfida di questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) con grande attenzione. I mister rossoblù non ha problemi di formazione ma potrebbe cambiare qualcosa nell’undici da madare in campo. Davanti a Tore Pinna giocheranno Casu, Andriolo, Fay e e Zavatto. A centrocampo dovrebbero partire Mannoni e Bisogno con Marcangeli a destra e Sene Pape sulla corsia opposta. In attacco Frau potrebbe partire dall’inizio eper dar coppia con Mucili. In panchina gli altri convocati: Sechi, Accardo, Casula, Badami, Tueto, Solinas, Florencianez, Fideli e Fantasia.

Arzachena. Impegno casalingo per la capolista Arzachena, che riceve la visita dell’Avezzano. Nessun problema di formazione per l’allenatore della squadra smeraldina Mauro Giorico che recupera sia Francesco D’Alterio sia Koen Brack, assenti a Sansepolcro per squalifica. Contro un avversario salvo, ma capace qualche settimana fa di espugnare il terreno di gioco Rieti, l’Arzachena deve giocare la partita perfetta e ha bisogno del proprio pubblico. La formazione potrebbe essere la seguente: Ruzittu, D’Alterio, Mithra, Bonacquisti, Sbardella, La Rosa, Carpentieri, Nuvoli, Sanna A., Branicki, Mulas.

San Teodoro. Rinfrancato dal successo casalingo contro il Trestina, il San Teodoro gioca questo pomeriggio sul campo de L’Aquila nelle cui fila milita l’ex Alessandro Steri. In terra abruzzese l’allenatore dei viola galluresi Tomaso Tatti non ha problemi di formazione, visto che torna a disposizione (dopo la squalifica scontata nel turno precedente), anche l’attaccante Matteo Prandelli.

Nuorese. Una vittoria per tenere a distanza L'Aquila e difendere il quinto posto che vale i playoff. E' questo l'obiettivo della Nuorese che affronterà l'Ostiamare, quarta forza del campionato. Mister Marco Mariotti non avrà a disposizione il centrocampista Gian Marco Falasca, squalificato, che potrebbe essere sostituito da Salvatore Gallo. Questa la probabile formazione: Frasca in porta, Tupponi, Scognamiglio, Peana, Di Nardo in difesa. Cadau, Gallo, Goh e Molino a centrocampo. Curcio e Heatley in attacco.

Muravera. Ancora un impegno proibitivo per il Muravera. I gialloblu affrontano in trasferta il Rieti che occupa con 64 punti il secondo posto in classifica a pari merito con il Monterosi. Chessa e compagni per continuare a sperare nei playout devono assolutamente fare un risultato positivo. Il Muravera sul campo non vince dal 15 gennaio, 1- 2 a Sassari contro la Torres, seconda giornata del girone di ritorno. I mister Alessandro Franco e Gianluca Concas hanno a disposizione tutti i titolari. Probabile formazione: Arrus (Garcia Accinelli), Massessi, Falchi, Pinna, Sogus, Chessa, Legname, Satta, Nurchi, Dessena (Usai), Suraji.

Latte Dolce. A salvezza raggiunta il Latte Dolce cerca di chiudere a testa alta la sua statgione. I sassarese giocheranno sul campo dell’Avezzano a dovranno fare a meno di Daga, ancora alle prese con il lungo recupero da un infortunio e dell’attaccante Canalini espulso a Città di Castello e squalificato per tre giornet dal giudicis sportivo. Massimiliano Paba sembra comunque ottimista.

Lanusei. Anche il Lanusei non ha più nulla da chiedere al campionato. Gli ogliastrini giocheranno in casa contro l’Albalonga con la serenità di chi sa di aver dispostutato una grande stagione. Mister Hervatin non dovrebbe avere problemi di formazione.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative