La Nuova Sardegna

Sport

basket uisp

Alghero batte anche Sennori e adesso si prepara ai playoff

ALGHERO. Finisce 59-40 per la Gabetti Pallacanestro Alghero, l’ultimo incontro della regular season del campionato Uisp. I rossi della Riviera del Corallo, hanno sconfitto la Pallacanestro Sennori...

23 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Finisce 59-40 per la Gabetti Pallacanestro Alghero, l’ultimo incontro della regular season del campionato Uisp. I rossi della Riviera del Corallo, hanno sconfitto la Pallacanestro Sennori consolidando così il già matematico primo posto del girone B. Per i ragazzi del patron Salteri si tratta del nono successo consecutivo.

Vista la certezza della posizione in classifica, per l’occasione coach Giammarco ha decisi di dare un turno di riposo ai fratelli Nieddu e a Dapello, ampiamente sfruttati in tutto il girone di ritorno, concedendo più minutaggio ad alcuni elementi che hanno avuto, per vari motivi, meno spazio durante la stagione; ma che saranno sicuramente utili in chiave playoff.

I ragazzi algheresi non snobbano l’impegno e partono subito forte chiudendo il primo quarto sul 20-2. Nel secondo quarto Sennori abbozza una reazione, ma la Gabetti aumenta il distacco e va all’intervallo lungo sul 36-12. Nei quarti rimanenti i rossi abbassano il ritmo, ma pur recuperando qualche punto i verdi della Romangia non riescono ad impensierire i catalani, che fissano il punteggio sul definitivo 59-40 con un libero “di tabella” firmato da Simula. (p.g.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative