La Nuova Sardegna

Sport

L’Alghero rugby difende il suo quarto posto

L’Alghero rugby difende il suo quarto posto

ALGHERO. Turno in anticipo per l'Amatori Rugby Alghero che questo pomeriggio a Maria Pia, calcio d’inizio alle 15, ospita lo Chef Piacenza Rugby Club. Si ritorna in campo, dopo la pausa per le...

22 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Turno in anticipo per l'Amatori Rugby Alghero che questo pomeriggio a Maria Pia, calcio d’inizio alle 15, ospita lo Chef Piacenza Rugby Club. Si ritorna in campo, dopo la pausa per le festività pasquali, per la disputa del ventesimo turno del campionato nazionale di Serie B, Girone 1.

Sarà una gara interessante tra due formazioni che occupano la quarta e sesta posizione della classifica. Nonostante la sconfitta in casa del Settimo Torinese di sette giorni fa, l'Amatori Rugby Alghero è ancora saldamente nel grippo di testa, mentre il Piacenza vittorioso in casa lo scorso turno con il Cus Milano sta due posizioni più in basso a sei lunghezze di distanza dagli algheresi.

Anversa e i suoi, dopo aver concesso l'unica vittoria sul campo di casa alla capolista Cus Torino, vogliono continuare a difendere il "fortino" rappresentato dal campo di casa e fare ulteriori punti che la possano tenere tra le prime quattro. All'andata erano stati i piacentini a vincere la gara con il punteggio di 35-13 ma a Maria Pia la musica è diversa ed è difficile per tutte passare. La direzione di gara è affidata al Signor Cesare Onori di Roma. I padroni di casa non dovrebbero aver problemi di formazione anche perchè il turno di riposo ha permesso a tutti di recuperare la condizione migliore. Il Capoterra, altra squadra sarda della serie B, scenderà in campo domani sul campo del Cogoletto, ultima della classe.

S.O.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative