La Nuova Sardegna

Sport

galoppo

Giornata del Rotary sulla pista di Chilivani

CHILIVANI. Da ben 14 anni ormai, il Club Rotary di Ozieri organizza una giornata ippica cui sono invitati tutti i Club della Sardegna, allo scopo di attirare l'attenzione dei Soci e delle loro...

22 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Da ben 14 anni ormai, il Club Rotary di Ozieri organizza una giornata ippica cui sono invitati tutti i Club della Sardegna, allo scopo di attirare l'attenzione dei Soci e delle loro famiglie, sulle attività ippiche dell'ippodromo di Chilivani. Un'operazione che è allo stesso tempo promozionale e di sostegno alla Società di gestione, alla quale viene elargito un contributo per ciascuna corsa. Si attende dunque una presenza supplementare di pubblico non solo di rotariani, ma anche di persone che scopriranno le corse al galoppo per la prima volta. Si apre con il R.C. Ozieri riservato ai puledri purosangue, per lo più debuttanti, i quali dovranno fare i conti con Magica Udha che si ripropone dopo la bella vittoria di sabato scorso. Indian Afariya, terza al debutto, aspira a migliorarsi, mentre scalpitano Fino alla Luna e Heart of Ston.

Nel Pr. Governatore Distretto 2080, Austro, vincitore due settimane fa, sebbene porti un kg. in più, appare in grado di spuntarla su Bora de S'Ena e Spartivento Chia. Nel R.C. Porto Torres si affrontano i Gentlemen con Zucca che potrebbe centrare nuovamente l'obiettivo, grazie al buon stato di forma di Via col Vento. Ma possono aspirare Country Format e Part of me, già buoni piazzati. Nella Condizionata R.C. Thiesi-Bonorva-Pozzomaggiore per anglo arabi, Dioniso da Clodia (vincitore a Grosseto), Venabella (vincitrice con largo margine al debutto) e Voltaire dey (vincitore per retrocessione di Vento del Nord) partono con sovraccarico, ma potrebbero lottare per la vittoria. I debuttanti Vento de Campeda e Veneranda potrebbero inserirsi. Per provare a interpretare il Pr. R.C. Sassari Nord, riservato agli anglo arabi anziani, mettiamo a confronto la "linea" Tacitolecito-Urbino-Unica Gioia finiti nell'ordine al debutto stagionale il 18 marzo, con i rientri della "linea" Tornado de Mores e Urlo de Aighenta, classificati a Villacidro nell'ordine a fine 2016. I due al rientro, veri cavalli di razza, saranno già in condizione? Alla pista l'inestricabile responso! Anche nel Pr. R.C. Sedilo-Marghine l'interpretazione verte su due "linee" quella dei debutti a Chilivani che hanno visto Varna e Valorosu de Zamaglia battuti da Vanitosu, oggi assente e quella di Vulcano by Bonorvesu che, dopo il terzo posto del debutto a Chilivani, è andato a vincere a Pisa.

Diego Satta

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative