La Nuova Sardegna

Sport

lo stadio provvisorio

C’è il nulla osta della Regione gli operai cominciano a lavorare

C’è il nulla osta della Regione gli operai cominciano a lavorare

CAGLIARI. Con la posa della prima recinzione, ieri sono cominciati i lavori per la realizzazione dello stadio provvisorio che ospiterà le partite del Cagliari per le prossime tre stagioni. La società...

22 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Con la posa della prima recinzione, ieri sono cominciati i lavori per la realizzazione dello stadio provvisorio che ospiterà le partite del Cagliari per le prossime tre stagioni. La società rossoblù non ha perso tempo e appena ricevuto il via libera (la Giunta regionale ha deciso di non sottoporre a ulteriore procedura di via il progetto come proposto dall’assessore all’Ambiente Donatella Spano) si è messa i moto. Sarà una corsa contro il tempo, anche se quest’anno l’inizio del campionato è anticipato al 20 di agosto. Il Cagliari chiederà alle Lega di poter giocare in trasferta le prime due giornate. Questo per evitare di doversi trasferire a Bologna per una o due partite e non recare un danno alla tifoseria.

Verso Udine. La buona notizia è il ritorno in gruppo di Joao Pedro. Il brasiliano ha smaltito l’attacco influenzale che gli ha fatto saltare il test di giovedì e si candida per una maglia da titolare anche alla “Dacia Arena”. Massimo Rastelli tiene tutti sulla corda ma non cambierà tante cose della formazione che ha battuto il Chievo. Barella è in pole position per prendere il posto di Ionita, mentre per la terza maglia a centrocampo (Tachtsidis davanti alla difesa non si tocca) ballottaggio tra Padoin e Deiola. Il primo non sta attraversando un buon momento di forma ma scalpita per giocare dall’inizio, mentre il secondo ha fatto bene sabato scorso e forse merita un’altra chance.

Bocche da fuoco. Difficilmente ci sarà spazio per Diego Farias dall’inizio. Sau e Borriello in attacco sono una garanzia. Il bomber di Tonara ha ritrovato la via del gol dopo quasi quattro mesi a secco, il capocannoniere rossoblù, invece, è a quota quindici e mette nel mirino la squadra alla quale ha segnato di più in serie A. Per quanto riguarda Joao Pedro, dopo la doppietta realizzata alla vigilia di Pasqua, ha cambiato marcia.

Notiziario. Ieri allenamento mattutino per il Cagliari. Massimo Rastelli ha fatto lavorare la squadra sulla fase difensiva. I portieri hanno svolto esercitazioni sulle palle alte e sui rilanci per poi venire impegnati con tiri dalla distanza scagliati dalla macchina sparapalloni. (r.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative