La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

Atletico Maddalena in campo per centrare il terzo posto

Atletico Maddalena in campo per centrare il terzo posto

LA MADDALENA. L'Atletico Maddalena punta al terzo posto nel campionato di seconda categoria (girone N), quando mancano quattro giornate alla fine della stagione. Obiettivo alla portata della squadra...

22 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L'Atletico Maddalena punta al terzo posto nel campionato di seconda categoria (girone N), quando mancano quattro giornate alla fine della stagione. Obiettivo alla portata della squadra del presidente Roberto Busia, quarta con punti 48, in virtù di: 14 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte; 51 gol fatti e 31 subiti.

«Siamo molto soddisfatti delle prestazioni dei ragazzi - dice l'allenatore Mario Barretta -. Giocheremo le ultime partite con la mentalità vincente per toglierci altre soddisfazioni, ad iniziare dal match in programma oggi a Padru, contro la Valle Del Lerno, ultima in classifica con cinque punti. Non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare gli avversari, che non hanno nulla da perdere e ce la metteranno tutta per farci lo sgambetto. Per questo ho chiesto al gruppo la massima attenzione e concentrazione, al fine di evitare spiacevoli sorprese».

L'Atletico Maddalena è reduce dalla netta vittoria casalinga per cinque a zero ottenuta a spese del San Pantaleo, grazie alle reti realizzate da Federico Impagliazzo, Mauro Carta, Corrado Ziganti (doppietta) e Momo Mansouf.

Una prestazione esaltante, che ha confermato l'ottimo lavoro svolto in fase di preparazione e la grande condizione psico-fisica di un team affiatato.

«La società ha allestito un ottimo gruppo e i risultati ci stanno dando ragione - aggiunge mister Mario Barretta -. La rosa è composta da ventisei giocatori, la maggior parte giovanissimi, più alcuni veterani di provata esperienza quali Fabrice Leoni, Davide Piccoli, Valerio Varsi, Robertino Nurra e Mirko Luongo. Il bilancio è decisamente positivo considerato che siamo partiti ipotizzando un campionato di centro classifica. La squadra ha fatto enormi progressi e si è sempre allenata al meglio, facendo grandi sacrifici. Per questo i risultati ci stanno dando ragione. Il prossimo anno speriamo di confermare questo gruppo e magari rinforzarlo per puntare a nuovi obiettivi. Al momento ho appeso le scarpe al chiodo - aggiunge Mario Barretta -. Non ho intenzione di indossarle nuovamente, anche perché il doppio ruolo è impegnativo e non sempre si riesce a farlo al meglio. Tra l'altro i bomber Mauro Carta e Momo Mansouf con i tredici gol a testa stanno facendo molto bene, per cui proseguiremo su questa strada che ci sta dando grandi soddisfazioni». (l.i.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative