La Nuova Sardegna

Sport

i big si preparano per il giro

Ruffoni in Croazia, Montaguti a Cles

Ruffoni in Croazia, Montaguti a Cles

Thomas e Pinot già in forma, Nibali nel gruppo al Tour of the Alps

21 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Le ruote non si fermano, i pedali continuano a vorticare spediti verso il Giro d’Italia. Ieri Nicola Ruffoni ha vinto in volata la 3ª tappa del Giro di Croazia, da Imotski a Zadar (Zara), lunga 237 chilometri. Il 26enne bresciano della Bardiani-Csf, ha preceduto Giacomo Nizzolo (Trek-Segagredo) e Riccardo Minali (Astana). Vincenzo Nibali ha chiuso con il resto del gruppo.

Il croato Kristijan Durasek (UAE Emirates) guida sempre la classifica generale, dopo la vittoria di mercoledì. Nel finale è caduto Sacha Modolo che, dopo essere stato assistito dai medici, è risalito in sella e ha tagliato il traguardo. Oggi 4ª frazione, per corridori veloci.

Matteo Montaguti vince invece allo sprint, con un poderoso colpo di reni la 4ª tappa del Tour of the Alps, ex Giro del Trentino, aperitivo pepato del Giro d'Italia che scatterà da Alghero venerdì 5 maggio. Il romagnolo, che gareggia per la Ag2R La mondiale, al termine della Bolzano-Cles (165,3 km) si è imposto sul francese Thibaut Pinot (Fdj) e sull'australiano Rohan Dennis (Bmc). Il britannico Geraint Thomas (Team Sky) ha conservato il comando della classifica generale. Oggi l'epilogo, con la 5ª frazione, da Smarano a Trento, lunga 200 km.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative