La Nuova Sardegna

Sport

Il Garibaldi lotta per il secondo posto

Il Garibaldi lotta per il secondo posto

Volley serie C: i maddalenini a Sestu per centrare il traguardo della promozione

21 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. In campo per la vittoria. L'Unione sportiva Garibaldi punta al secondo posto nel campionato maschile di serie C di pallavolo, dopo aver visto sfumare il sogno promozione. I ragazzi allenati da Mauro Melotti sono chiamati sabato all'ultimo impegno della stagione sul terreno di gioco della Stella Azzurra Sestu, che incalza a due lunghezze di distanza con punti 48. Ai maddalenini basterebbe anche solo un punto per chiudere la stagione a ridosso del vertice della classifica, ma per ottenere questo sarà necessario giocare al meglio delle proprie possibilità. Di certo non con la mentalità del precedente match casalingo, risoltosi a favore del Sanluri per tre set a due con i parziali di: 25-16; 16-25;19-25; 25-13;14-16.

«Anche il secondo posto è un traguardo importante - dice il presidente isolano, Alessio Bittu-. Puntiamo a conquistarlo dopo aver fallito l'obiettivo della promozione. Ai ragazzi chiedo di scendere in campo con attenzione e concentrazione per chiudere l'anno positivamente. Affrontiamo un avversario ostico, ma non possiamo fallire».

Se la prima squadra maschile si è fermata ad un passo dal traguardo, il settore giovanile del Garibaldi e la Prima divisione femminile puntano a nuovi traguardi. Le ragazze allenate da Ezio Giunta e Stefania Chiscuzzu hanno, infatti, vinto i primi due match dei playoff contro il Tempio e l'Orion di Sassari e questa settimana osserveranno un turno di riposo prima di confrontarsi con le altre squadre del girone, ovvero Virtus Sassari, Castelsardo, Abici Sassari, Capo d'Orso Palau e Airone Oschiri. Bene anche l'Under 16 femminile, vittoriosa ai quarti di finale sull'Olbia per tre set a zero, in campo il 23 aprile a Castelsardo per le semifinali e la finale contro Portotorres volley, Tempio e Sorso. L'Under 14 femminile, vice campione provinciale si accontenta, invece, del secondo posto, dopo la sconfitta al tie-break contro il Castelsardo. Impegni importanti anche per l'Under 13 femminile, che punta ad aggiudicarsi la finale provinciale in programma a maggio. Nota di prestigio: il 16-17 e 18 giugno il Garibaldi ospiterà l'ultimo raduno del Trofeo delle Regioni (settore maschile), con la probabile convocazione di Luigi Onorato e Lorenzo Villani. Tre, infine, le atlete convocate nella selezione provinciale Under 14: Marta Petrolo, Serena Celli e Martina Marchese. (l.i.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative