La Nuova Sardegna

Sport

juniores serie D

Semifinali di andata, vittorie sassaresi

La Torres segna due gol a S.Teodoro, il Latte Dolce supera il Lanusei

20 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Vittorie per Latte Dolce e Torres nelle gare di andata delle semifinali del campionato juniores di serie D giocatesi ieri. Il Latte Dolce si è imposto sul Lanusei col punteggio di 2-0 ma ha dovuto aspettare gli ultimi venti minuti di gioco per riuscire a portare a casa il successo. Una gara caratterizzata dalle numerose opportunità per segnare e fallite dall'undici di Dino Palmas, mentre il Lanusei è sceso in campo soprattutto con l'obiettivo di limitare i danni per poi giocarsi il tutto per tutto sabato nella sfida di ritorno. I gol entrambi nel secondo tempo, di Puledda al 25', destro al volo su assist di Ravot, e dello stesso Ravot al 40', preciso diagonale da dentro l'area.

La Torres invece si è imposta a San Teodoro per 2-1. Galluresi in vantaggio al 16' con Ruzittu su imbeccata di Cocco, e i padroni di casa sono andati vicini al raddoppio in almeno tre occasioni. Nella ripresa decisiva la maggiore voglia di vincere dei sassaresi, che hanno capovolto il risultato grazie alle reti realizzate da Alessio Virdis al 5'(preciso diagonale) e da Michele Canale al 30', lesto ad approfittare di un errato disimpegno della difesa teodorina. Anche il ritorno di questa gara si gioca sabato.

Sorpresa invece nel campionato Juniores regionale nel quale l'Ossese per la prima volta nella sua storia disputerà la finalissima per il titolo sardo assoluto. Gli ossesi, dopo l1-1 dell’andata, hanno sconfitto fuori casa la Dorgalese per 1-0 giocando una gran bella gara e piazzando l'acuto decisivo al 47' del secondo tempo con Marino, che sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mudadu, di testa ha infilato il portiere locale.

A Oristano la Ferrini ha sconfitto la Tharros per 2-0 grazie alla doppietta di Matteo Argiolas al 20' e al 35', dopodomani a Cagliari la partita di ritorno con i cagliaritani grandi favoriti per l'approdo in finale.

Stefano Serra

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative