La Nuova Sardegna

Sport

Ciclismo, è ufficiale: niente Giro per Fabio Aru. L'Astana: recupera, ma non è pronto

Fabio Aru
Fabio Aru

La squadra del campione di Villacidro ha anticipato la visita al ginocchio infortunato in allenamento

20 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso è ufficiale: Fabio Aru sta recuperando dall'infortunio patito al ginocchio ma non sarà alla partenza del Giro d'Italia numero 100 che prenderà il via da Alghero venerdì 5 maggio. Lo comuncia l'Astana Pro Team, la squadra per la quale corre il campione di Villacidro.

La visita prevista per il 20 aprile è stata anticipata al 18, proprio in considerazione dell'ipotesi che Aru potesse comunque partecipare alla corsa rosa che dopo tanti anni torna nella sua Sardegna. Ma, spiega il comunicato della squadra pubblicato sul suo sito e sulla pagina Facebook il recupero non è ancora tale da permettere il rientro nelle competizioni che sarà valutato più avanti.

Una grande delusione per i tifosi sardi di Fabio Aru pronti ad applaudirlo durante le tre tappe che verranno disputate nell'isola.

Ecco il comunicato postato su Facebook:

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.15222091:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/dossier/il-giro-d-italia-in-sardegna/ciclismo-fabio-aru-ai-tifosi-dopo-l-infortunio-grazie-a-voi-non-sono-solo/72782/73200]]

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative