La Nuova Sardegna

Sport

caLCIO GIOVANILE

Parte il torneo intitolato a Cenzo Soro

Oggi le prime gare, è una rivisitazione dello storico “Province”

18 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Organizzato dal Comitato regionale sardo della Federcalcio prende il via oggi la prima edizione del Trofeo "Cenzo Soro " di calcio giovanile, intitolato a una figura storica del calcio e dello sport isolano che negli anni '50 fu anche giocatore e allenatore del Cagliari.

Il trofeo, riservato alla categoria Allievi, vedrà la partecipazione di otto squadre in rappresentanza delle provincie di Cagliari, Carbonia /Iglesias, Medio Campidano, Oristano, Ogliastra, Nuoro, Sassari, Olbia/ Tempio, formate da ragazzi nati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2001.

Questa manifestazione è una sorta di riedizione del vecchio Torneo delle Provincie e rappresenta il primo importante passo verso il decollo definitivo del progetto di rinnovo del settore giovanile isolano nel territorio regionale.

Queste le gare in programma oggi e valide come andata dei quarti di finale (le gare di ritorno si giocheranno il 25 aprile): Carbonia/Iglesias - Cagliari (a Sant'Antioco, alle 17); Nuoro - Ogliastra (a Bono,17); Medio Campidano- Oristano (a Barumini, 17); Sassari - Olbia/Tempio (a Tergu, 17).

Si qualificano per le semifinali le squadre che nell'arco dei 180' avranno segnato il maggior numero di reti; in caso di parità nelle reti segnate a passare sarà la formazione che avrà realizzato più gol in trasferta.

In caso di ulteriore necessità, al termine della sfida di ritorno si giocheranno due tempi supplementari di 10' ciascuno, e se dovesse servire si ricorrerà alla battuta dei calci di rigore.

Discorso analogo per le semifinali che avranno luogo rispettivamente il 1° e 10 maggio. La finalissima per l'assegnazione del Trofeo si svolgerà sabato 20 maggio alle 16.30 in una sede ancora da definire.

Stefano Serra

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative