La Nuova Sardegna

Sport

Equitazione

Mara Gessa guida il circuito regionale junior

MANDAS. Mara Gessa, studentessa diciassettenne di Mandas, in sella a “Elgaron”, un cavallo di razza spagnola, ha vinto meritatamente le prime due tappe del campionato regionale di ippica, riservato...

18 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MANDAS. Mara Gessa, studentessa diciassettenne di Mandas, in sella a “Elgaron”, un cavallo di razza spagnola, ha vinto meritatamente le prime due tappe del campionato regionale di ippica, riservato alla categoria juniores, costituite da tre prove: gimkana veloce, attitudine e addestramento. Le prove si sono disputate nei circoli ippici “le Vigne” di Iglesias e “la Fattoria” di Barrali. La giovanissima amazzone che frequenta la quarta classe dell’istituto tecnico commerciale Luigi Einaudi di Senorbì ha ereditato la passione per l’ippica dal padre Renato e dalla madre Roberta Orrù, che la seguono, la incoraggiano, la spronano e sono prodighi di consigli e suggerimenti.

L’amazzone mandarese, una delle più promettenti a livello regionali, da alcuni anni, nonostante la giovanissima età, è sulla cresta dell’onda. Nel 2014 ha partecipato, ottenendo un buon piazzamento, alle finali nazionali che si sono disputate a Città di Castello. L’obiettivo di Mara Gessa è vincere anche le altre tre tappe del campionato regionale che si disputeranno nei centri equestri di “Monte Idolo”, Arzana (13 maggio), “Sarrala” Tertenia (10 giugno),e Taloro, Fonni (9) luglio).(a.b.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative