La Nuova Sardegna

Sport

Manca e Luiu vincono a Bauladu

Manca e Luiu vincono a Bauladu

Trentaseiesima edizione della Corsa di Pasquetta, in gara anche tanti baby

18 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Nel tradizionale appuntamento della Corsa di Pasquetta di Bauladu festeggiano Gian Nicola Manca e la specialista del triathlon Valentina Luiu. La manifestazione di corsa su strada, giunta alla trentaseiesima edizione e disputata ieri su un circuito di 9800 metri con partenza e arrivo nel Parco di Zinnuri a ridosso del paese dell'alto Campidano, ha avuto anche quest'anno una buona partecipazione così che nella "gita fuori porta” dell'atletica sarda si è assistito a una bella mattinata di gare.

Nella prova assoluta maschile Manca, atleta di Uta ora tesserato Cus Parma, è stato il primo a tagliare il traguardo precedendo la sorpresa Maurizio Lepori (Runcard) con il triatleta sassarese Fabio Tramonte (Atheltic Team Sassari) andato a prendersi il terzo gradino del podio. Per Manca una gara di testa sin dall'inizio che ha premiato la sua tenacia agonistica.

Dietro i primi tre si è fermato ai piedi del podio Roberto Melis (Cagliari Atletica) che ha preceduto, nell'ordine, Marco Delucchi (Pol. Runners Oristano), Davide Ribochesu (Podistica Sassari), Davide Manconi (Villacidro Triathlon), Alberto Carta (Monte Arci Marrubiu), Fabrizio Serafini (Sporting SIE), Bernardino Casu (Marmilla Mogoro), Pietro Uras, Giuseppe Pazzola, Alessandro Mameli, Delio Picci e Nicola Livoni.

Netto il successo della specialista delle miltidiscipline Valentina Luiu (Athletic Team SS) in campo femminile con Michela Sotgia (La Galla Pontedera) finita seconda davanti alla specialista delle lunghe distanze Emilia Minnai (Sporting SIE). Seguono in classifica Sara Medda (Serramanna), Michela Salis (Selargius), Daniela Pisu (Atl.san Giovanni Ss), Rosalba Miscali (Marathon Oristano), Marilena Fois e Lucia Cusinu. Interessanti anche le prove del settore giovanile con le vittorie di Silvia Seztu e di Alessandro Piras davanti ai compagni di squadra della Polisportiva Atletica Serramanna Eleonora Usai e Jyotish Frongia. Tra i ragazzi primi posti per Marta Marcia (Atletica 4 Mori) e Mattia Soi (Isolarun) mentre tra gli Esordienti A si sono imposti Carla Bianchina (Atl.Ozieri) e Filippo Maccioni (Pol. Atl. Serramanna).

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative