La Nuova Sardegna

Sport

serie d

I baby sardi in campo ad Arzachena

I baby sardi in campo ad Arzachena

Nasce la squadra per la Juniores Cup, Antonello Zucchi in sala regia

18 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un altro importante riconoscimento per l’Arzachena calcio la nomina dal dipartimento di serie D del ds smeraldino Antonello Zucchi come dirigente ufficiale della rappresentativa del girone G che disputerà la juniores cup al torneo di Viareggio dall’8 al 13 maggio prossimi. Un riconoscimento importante per il giovane dirigente e, più in generale, per il calcio gallurese. Un altro aspetto importante è l’appuntamento di domani pomeriggio al Biagio Pirina di Arzachena, sede di uno dei raduni finalizzati alla composizione della squadra che parteciperà al torneo in Toscana. Il terreno di gioco smeraldino sarà scenario per le giovani leve (1999-2000-2001) delle formazioni sarde che partecipano al campionato di serie D che saranno visionati dal selezionatore Fabrizio Spogani, che valuterà attentamente se ci sono giovani che possono essere inclusi nel gruppo che difenderà i colori della Sardegna.

Mister Spogani farà disputare a una partitella che vedrà impegnati i maggiori talenti delle sette società sarde (Arzachena, Lanusei, Latte Dolce, Muravera, Nuorese, San Teodoro e Torres) di serie D.

La juniores cup vedrà la partecipazione delle nove rappresentanti dei nove gironi, passa al secondo turno la prima classificata. Il raduno di domani pomeriggio è un motivo di grande orgoglio per la Polisportiva Arzachena (con in testa il presidente Menio Fiorini), la quale ha fatto di tutto perché questa selezione si facesse proprio al Biagio Pirina, segno che l’Arzachena non sta soltanto pensando alla prima squadra e al presente (che vede gli smeraldini in testa al campionato a tre giornate dal termine della stagione regolare), ma anche guardando al futuro e ai suoi ragazzi.

Intanto la prima squadra allenata da Mauro Giorico ha ripreso gli allenamenti in vista di questi ultimi 270 minuti di gioco: ci sono ancora tre gare da giocare (in casa contro Avezzano e Albalonga con in mezzo la trasferta di Nuoro) e Bonacquisti e compagni, se vogliono mantenere il punticino di vantaggio su Monerosi e Rieti, devono conquistare gioco forza nove punti, per festeggiare così l’approdo al campionati di Lega Pro.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative