Vai alla pagina su Tutto Dinamo

Dinamo, con 256 presenze in serie A Brian Sacchetti supera Emanuele Rotondo

Partendo in quintetto contro Capo d’Orlando è diventato il giocatore biancoblù con il maggior numero di presenze nel massimo campionato del basket italiano

SASSARI. Costanza più qualità uguale record e fedeltà. Partendo in quintetto sabato nell’anticipo pasquale contro Capo d’Orlando Brian Sacchetti è diventato il giocatore della Dinamo Sassari con il maggior numero di presenze nel campionato italiano di basket. Le 256 le presenze (72 in Europa) del numero 14 biancoblù superano le 255 dello storico capitano Emanuele Rotondo. Al terzo posto della classifica dei fedelissimi l’attuale capitano Giacomo De Vecchi con 253.

Sono sette finora le stagioni vissute da Sacchetti in maglia Dinamo, da quando arrivò nel 2010 da Ferrara insieme al padre Meo. Per Brian sinora un totale di 1197 punti segnati, undicesimo nella classifica dei marcatori della storia del tram di Sassari. A guidare la lista dei “bomber” è Emanuele Rotondo con 2816 punti in 16 stagioni (9 delle quali in Legadue), davanti a Drake Diener (1987) e Federico Casarin (1923).

Brian

Sacchetti è anche il secondo rimbalzista nella storia di Sassari con 671 palloni catturati dietro solo a Dallas Comegys con 692.

Il record personale di punti il numero 14 biancoverde lo ha realizzato nella stagione 2014/15 segnando 22 punti contro Pistoia alla 17ª giornata.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare