La Nuova Sardegna

Sport

Inail e Cip insieme per uno sport a misura di disabili

Inail e Cip insieme per uno sport a misura di disabili

Si consolida la collaborazione fra Inail e Cip Sardegna nell’offerta di attività sportiva per i disabili. Il calendario degli eventi è stato presentato a Cagliari dai presidenti regionali dei due...

16 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Si consolida la collaborazione fra Inail e Cip Sardegna nell’offerta di attività sportiva per i disabili. Il calendario degli eventi è stato presentato a Cagliari dai presidenti regionali dei due enti, Enza Scarpa e Paolo Poddighe (nella foto). Il primo appuntamento è per domenica 29 aprile a Solarussa, con il primo trofeo di calcio balilla; a maggio la coppa del mondo di tennis in carrozzina, ad Alghero dall’1 al 7 maggio. In concomitanza con il Giro d’Italia, il 5 maggio ad Olbia, si disputerà una gara di handbike con la partecipazione di Gianni Achenza, bronzo a Rio nel paratriathlon. Sempre a Olbia, dal 4 all’11 giugno, il Geovillage accoglierà la european cup di tiro con l’arco, con 15 squadre nazionali e la presenza di Oscar De Pellegrin, oro olimpico a squadre nel 2000. Tre gli eventi promozionali, a Sassari si svolgerà “Ciack si gioca”, ideato dal Csi. (f.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative