La Nuova Sardegna

Sport

serie b

Un Su Stentu incerottato cerca punti pesanti a Piacenza

CAGLIARI. Penultimo impegno della regular season per il Su Stentu Sestu, che oggi, alle 16, nel turno pre pasquale del campionato di Serie B maschile di basket, sarà di scena a Piacenza contro la...

15 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Penultimo impegno della regular season per il Su Stentu Sestu, che oggi, alle 16, nel turno pre pasquale del campionato di Serie B maschile di basket, sarà di scena a Piacenza contro la Bakery, terza in classifica. La sconfitta interna di domenica scorsa contro la Bmr Scandiano ha lasciato un pizzico di delusione, anche se, grazie ai risultati favorevoli arrivati dagli altri campi, nulla è cambiato in termini di classifica. I Pirates, infatti, sono riusciti a difendere la 13esima piazza dall'assalto della Tramarossa Vicenza, a sua volta sconfitta a Cento. Per stabilire chi, tra sardi e vicentini, potrà disputare il playout con il vantaggio del fattore campo, sarà verosimilmente decisivo lo scontro diretto in programma al PalaMellano il prossimo 22 aprile.

Oltre a Varrone (out per il resto della stagione) e Laguzzi (bloccato da un problema muscolare), coach Sassaro dovrà fare a meno anche di Melis e Samoggia, che dovrà rinunciare al derby "familiare" con il fratello Matteo. L'unico lungo abile e arruolato, al momento, è dunque Mauro Passaretti. (ma.fa.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative