La Nuova Sardegna

Sport

Lega navale Carloforte in testa nella classe J24

Lega navale Carloforte in testa nella classe J24

Vela. Nella seconda tappa del circuito sardo l’imbarcazione di Gorgerino detronizza Vigne Surrau

15 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. La barca Lega Navale Carloforte Auto A grande protagonista della prima manche della seconda tappa del Circuito sardo di vela della classe J24, che si è disputato nelle acque di Palau.

L’imbarcazione condotta da Davide Gorgerino si è aggiudicata la prima delle tre prove in programma, collezionando anche un secondo e un quinto posto. Parziali che le hanno consentito di balzare al comando della classifica generale con due punti di distacco nei confronti di Nord Est Costruzioni (Salvatore Orecchioni), il “Jei” portacolori del Club Nautico Arzachena, circolo organizzatore della manifestazione riservata i piccoli cabinati di minialtura.

«Abbiamo camminato più veloci del solito, il campo di regata è stato impegnativo, siamo fiduciosi di aver trovato il passo giusto il buon affiatamento a bordo – è stato il commento dell’armatore e timoniere Davide Gorgerino –. Ringraziamo il nuovo partner Auto A, che salirà prossimamente a bordo anche per il campionato italiano della Maddalena».

Sul terzo gradino del podio l’imbarcazione Santa Lucia (Angelo Del Rio) con al timone Gianluca Manca, vincitore della terza prova di giornata. La seconda invece è stata appannaggio del team maddalenino di Bottadritta, guidato da Mariolino Di Fraia.

Reduce dal successo di San Teodoro, invece, non ha trovato il bordo giusto Vigne Surrau (Aurelio Bini), che si è dovuto accontentare del quarto posto, a pari punti con Lybarium dell'armatore cagliaritano Roberto Dessy.

Nella prima tappa disputatasi nelle acque di San Teodoro, Vigne Surrau aveva vinto davanti a Botta Dritta e Lega Navale Carloforte, rispettivamente seconda e terza classificata.

Sergio Casano

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative