La Nuova Sardegna

Sport

Sardegna fuori dal “Regioni” Piemonte in semifinale ai rigori

CAGLIARI. Non ce l'ha fatta la rappresentativa della Sardegna a qualificarsi per le semifinali del Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Trentino. La squadra di Andrea Contini ha perso 4-3...

13 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Non ce l'ha fatta la rappresentativa della Sardegna a qualificarsi per le semifinali del Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Trentino. La squadra di Andrea Contini ha perso 4-3 ai calci di rigore contro il Piemonte, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1. Una gara condizionata dal forte vento che ha infastidito i 22 giocatori per tutti i novanta minuti e dove la Sardegna specie nel secondo tempo, si è espressa su ottimi livelli, e avrebbe meritato di segnare sicuramente più di un gol.

Passati in svantaggio dopo cinque minuti della ripresa, gli isolani hanno tirato fuori carattere e determinazione riuscendo a raggiungere il pareggio al 12' con Luca Manca (Arbus), bravo a deviare di testa alle spalle del portiere avversario un assist di Simone Saiu (Budoni), direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo. La lotteria dei calci di rigore ha poi premiato la maggiore precisione dei piemontesi. Tanta la delusione, ma allo stesso tempo anche la consapevolezza di essere usciti dal torneo a testa alta e soprattutto senza mai perdere una partita al 90'.

Stefano Serra

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative