La Nuova Sardegna

Sport

Han è cittadino onorario di Assemini

Han è cittadino onorario di Assemini

Il nordcoreano insignito dal sindaco Puddu: «Mi auguro che possa giocare di più»

13 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cittadino onorario di Assemini: Kwang Song Han, dopo aver fatto breccia tra le braccia di Hart, portiere del Toro e dell'Inghilterra, sfonda anche nella popolosa cittadina che ospita il centro tecnico del Cagliari.

Il sindaco Mario Puddu, a sorpresa, l'ha insignito della cittadinanza asseminese.

Insomma, un record (primo giocatore della Nord Corea a segnare in serie A, primo asiatico a farlo nel Cagliari) l'attaccante prosegue nella sua marcia di integrazione con la Sardegna.

Gran tifoso rossoblù, spesso allo stadio con la maglia di Gigi Riva, il primo cittadino ha colto al volo la ricorrenza di ieri: 12 aprile, 47 anni dallo scudetto. «Mi sono complimentato per il gol che segnato al Torino. L'auspicio? Spero che questa semplice particolarità burocratica sia proficua per lui e per il nostro Cagliari. Han è talentuoso, mi auguro che mister Rastelli gli dia più spazio, visto quello che è stato capace di fare in pochi minuti» le parole di Mario Puddu sul web.

La storia del nordcoreano è una fiaba che piace. Fare gol in A non è mai semplice e difficilmente accade per caso. Un bel colpo per società e staff tecnico.

Dal campo. Ieri ad Asseminello lavoro pomeridiano con il Chievo nel mirino. Massimo Rastelli ha guidato i suoi sull'erba del campo 1. In scaletta, riscaldamento tecnico, serie di partitelle a tema, partita su campo ridotto.

Buone news dall'infermeria. Dopo aver recuperato Barella (atteso dalla convocazione ai Mondiali Under 20 che si tengono in Corea del Sud tra giugno e luglio), anche Borriello è in gruppo. L'attaccante ha smaltito l'affaticamento muscolare alla coscia sinistra e si è allenato con i compagni. Oggi, tutti di nuovo in campo a partire dalle 15. (m.fr.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative