La Nuova Sardegna

Sport

Doppia festa Monte Alma la promozione e i 50 anni

di Mauro Tedde
Doppia festa Monte Alma la promozione e i 50 anni

La formazione di Nulvi ha dominato il campionato e ritorna in Prima categoria Il presidente Latte: «Ringrazio tutti, tifosi e sponsor, e aspetto nuovi sostenitori»

13 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Come festeggiare al meglio 50 anni di vita calcistica? Con una vittoria di campionato. Il Monte Alma Nulvi con una galoppata entusiasmante chiude il girone M di Seconda categoria con un significativo + 5 sul Badesi, la sua più agguerrita e più attrezzata inseguitrice.

Domenica, nello stadio comunale “Antonello Canu” addobbato a festa, si è chiusa nel migliore dei modi l’avventura che il presidente Tore Latte e il suo staff composto da Lucio Canu, Pasquale Sechi, Vincenzo Colombino, Alessandro Sechi e Tonino Latte inseguivano da tre stagioni.

Grande protagonista mister Cristian Mura, nulvese trapiantato a Castelsardo, ex stella rossoblù, che nel suo triennio alla guida della squadra ha caparbiamente puntato su un gruppo sempre più coeso e motivato, composto in buona parte da atleti locali, insieme al quale ha lavorato duramente da agosto sino a domenica scorsa, con la prua sempre puntata verso la Prima. Per il Monte Alma si tratta di un ritorno in una categoria dove ha militato per gran parte della sua lunga storia calcistica.

La doppietta del bomber Gianfranco Meloni contro l’Erula ha sancito la vittoria finale dei rossoblù e al triplice fischio si è scatenata la festa che ha coinvolto il sempre numeroso e fedelissimo pubblico nulvese, galvanizzato quest’anno da un rumoroso gruppo di giovani “ultras” che ha seguito e spronato la squadra dappertutto.

Questi i nomi dei campioni: Pippo Marini e Luca Piras, che hanno difeso la porta nulvese, Giuseppe Mura, Gianluca Serra, Massimo Pala, Leonardo Toschi Pilo, Pasquale Deiana, Giuseppe Sanna e Lello Fois, ovvero i “forestieri” della squadra ma ormai con un cuore rossoblù grande così. E poi la componente nulvese: Tonio Sanna, Antonio Bezzu, Marco Biddau, Gianfranco Meloni, Stefano Pinna, Pasquale Canu, Luca Piras, Alberto Piras, Fabio Del Rio, Giuseppe Posadinu, Antonio Ruzzu e Antonio Sechi. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per i nulvesi: 21 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte. 81 i gol messi a segno (miglior reparto offensivo del girone) e 20 quelli incassati (seconda miglior difesa dopo quella del Badesi).

«Ora per noi si apre una nuova stagione - ha commentato Tore Latte - e l’auspicio è che attorno alla squadra si crei un gruppo più ampio che possa darci manforte per onorare al meglio il mezzo secolo di vita sportiva in rossoblù. Mi preme ringraziare chi ci ha sempre supportato e sostenuto, a cominciare dagli sponsor sino al nostro prezioso pubblico, che ha seguito la squadra anche in trasferta assicurando tifo e calore, elementi indispensabili nelle nostre piccole realtà».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative