La Nuova Sardegna

Sport

Seconda categoria, tutto come prima

Seconda categoria, tutto come prima

La capolista Star Sport vince, l’Azzanì anche: il distacco resta di quattro punti

12 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Passa un’altra giornata (la quint’ultima), ma la situazione, nel girone N del campionato di Seconda categoria, rimane immutata. Vince la capolista Star Sport e altrettanto fa la più immediata inseguitrice Azzanì: così il distacco rimane di quattro punti.

Gli olbiesi avevano una trasferta difficile in quel di Santa Teresa, ma la vittoria per la squadra allenata da Attilio Ricci è arrivata, grazie a una rete di Antonio Sias (classe 1991). Con lo stesso punteggio, ha risposto l’Azzanì che ha superato, senza non poche difficoltà, i cugini del Porto San Paolo: un derby sentito e deciso nei primi minuti di gioco da un’autorete.

Terzo posto per il Torpè che ha battuto con una certa disinvoltura il vice fanalino di coda Funtanaliras Monti (7-1 per i locali con gol della bandiera per i galluresi siglato sa De Petrillo). Al quarto posto si mantengono sia l’Atletico Maddalena e sia il Biasì: gli isolani di mister Barretta hanno battuto il San Pantaleo con il punteggio di 5-0 (grazie alle reti di F.Impagliazzo, Mansouf M., due gol Ziganti e un’autorete), mentre il Biasì ha avuto la meglio sul Palau: ospiti subito avanti con Nazir e risultato capovolto nella seconda frazione di gioco con le reti di Secchi e di Scampuddu. Successi interni per Li Maccioni San Teodoro contro il Sant’Antonio (in evidenza il solito Jacopo Costaggiu autore di una doppietta) e per la Stella Smeralda a cui è bastato un gol di Pisciottu per superare la Valle del Lerno. Pareggio infine tra Calangianese e Berchiddeddu: botta e risposta tra Paolo Inzaina e Paolo Maludrottu (a pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara.

Il campionato di Seconda categoria riprende il prossimo 22 aprile: Impegno casalingo per la Star Sport che ospita il Biasì, mentre l’Azzanì è impegnato nel terreno di gioco del Berchiddeddu. Le altre gare in programma sono Valle del Lerno-Atletico Maddlena, Funtanaliras Monti-Calangianuese, San Pantaleo-Li Maccioni San Teodoro; Porto San Paolo-Santa Teresa, Palau-Stella Smeralda, Sant’Antonio di gallura-Torpè. (p.m.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più ricche

Le nostre iniziative