La Nuova Sardegna

Sport

serie c

San Paolo e Sandalyon possono brindare

SASSARI. Adesso è promozione matematica, sia per la San Paolo Cagliari che per la Sandalyon Quartu nel campionato regionale di serie C di pallavolo. In campo femminile infatti Monia Agri e compagne...

12 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso è promozione matematica, sia per la San Paolo Cagliari che per la Sandalyon Quartu nel campionato regionale di serie C di pallavolo. In campo femminile infatti Monia Agri e compagne si sono imposte per 3-1 anche nello scontro al vertice che le opponeva alla damigella d’onore Farmacie Sircana Sorso, confermandosi capoliste indiscusse a punteggio pieno e staccando il pass per la B2 2017-’18 con ben quattro giornate di anticipo.

Dietro di loro invece infuria la lotta per i playoff, con il Selargius 85 che ha piegato in tre set la Sarcos Wind Sanluri, ed ora è soli due punti dalla Farmacie Sircana alla vigilia dello scontro diretto, che si giocherà a Sorso al rientro dalla sosta pasquale. Consolida la sua quarta posizione la Eurekart Olbia imponendosi per 3-0 su una Orion Sassari incerottata, così come l’Antes Ogliastra Tortolì passa in quattro set sul campo della Sandalyon Quartu rimanendo quinta, ultima posizione valida per accedere alla seconda fase, con un punto di vantaggio sul Sant’Andrea Gonnesa (3-0 alla Mele Supermercati Nuoro) e quattro sulla Tespiense Quartu (3-1 sulla Futura Iglesias) mentre la Santa Lucia Ghilarza ha battuto la Riso della Sardegna Oristano per 3-1.

Nel torneo maschile la Sandalyon si è imposta con un secco 3-0 sulla Stella Azzurra Sestu brindando al salto di categoria grazie alla concomitante sconfitta casalinga del Garibaldi La Maddalena per 3-2 contro la Revisioni Bianco Sanluri. Vittorie in quattro set invece per la Terranova Olbia sull’Airone Tortolì ed il Borore nei confronti del Carloforte, mentre Ariete Vestis Oristano e Guiasila sono dovute ricorrere al tie-break per avere ragione di Webtronica Villacidro e Virtus Sassari. (f.f.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative