La Nuova Sardegna

Sport

L’Orrolese va agli spareggi, il Ghilarza in festa

L’Orrolese va agli spareggi, il Ghilarza in festa

Il pari va bene solo agli ospiti, matematicamente salvi. La squadra di Costa deve ancora lottare

10 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Finisce 1 a 1 l'atteso scontro salvezza tra l'Orrolese e il Ghilarza.

A fare festa a fine gara sono però i giallorossi ospiti, ai quali bastava solamente un punto per la matematica salvezza, mentre i padroni di casa saranno costretti a giocarsi tutto nella sfida play out con i cagliaritani del La Palma.

Per la squadra di Costa quindi sarà una Pasqua di Passione complici i risultati arrivati dagli altri campi con le contemporanee vittorie conquistate dal Valledoria, dalla Kosmoto Monastir e dalla Ferrini che hanno scombussolato i piani dei sarcidanesi ai quali non è bastato il pareggio ottenuto sul campo contro gli uomini di Onida costretti anche loro a non "regalare" niente per via di un complicatissimo calcolo sulla classifica avulsa nel caso di arrivo a 38 di tante squadre. E’ stata una partita vera, quindi, sul sintetico di Orroli dove però lo spettacolo è latitato in virtù della posta in palio, davvero altissima.

I biancorossi hanno provato a fare la partita in tutti i modi ma hanno cozzato spesso contro il muro del Ghilarza disposto a chiudere tutti gli spazi e a ripartire con il temutissimo Stocchino in avanti orfano del gemello Ferraro assente per squalifica.

A un primo tempo con predominio territoriale sterile di Cirina e compagni fa da contraltare una ripresa decisamente più vivace con i padroni di casa che si sono giocati veramente il tutto per tutto.

La gara si decide a cavallo del quarto d'ora del secondo tempo con il vantaggio dell’Orrolese, siglato dal giovane Mboup al 58’.

Il rammarico più grande dei locali è quello di non aver avuto il tempo di assaporarne il gusto perché la gioia dura lo spazio di due minuti quando a colpire è il bomber Stocchino che non sbaglia nell'unica vera palla giocabile avuta in area di rigore.

Nel finale la partita diventa sempre più tesa con il Ghilarza che si chiude a riccio con Frongia e Pitta a giganteggiare. E così alla squadra locale non basta un grande cuore per trovare il gol della vittoria che a giochi fatti avrebbe garantito la salvezza ad entrambe considerato la contemporanea sconfitta incassata dal Taloro sul campo del La Palma Monte Urpinu.

Adesso sarà importante per gli uomini di Costa ricaricare assolutamente le pile e cercare di recuperare qualche pedina importante per poter affrontare lo spareggio con il La Palma al massimo delle forze. (m.p.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative