La Nuova Sardegna

Sport

Flumini esplode 3 volte Guspini formato playoff

TERRALBA. Mille le motivazioni che incidono nel match tra il GuspiniTerralba e la Monteponi Iglesias che si gioca al “Narbonis”. Il risultato conta, eccome. La classifica non mente: bella per i...

10 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Mille le motivazioni che incidono nel match tra il GuspiniTerralba e la Monteponi Iglesias che si gioca al “Narbonis”. Il risultato conta, eccome. La classifica non mente: bella per i campidanesi impegnati nella volata finale per agguantare alle spalle del Samassi la piazza d’onore e quindi i playoff, da ultima spiaggia per i minerari, che hanno compromesso irrimediabilmente la stagione con la débacle di ieri.

Pronostico dunque ampiamente rispettato anche se troppo punitivo nelle proporzioni per gli ospiti, interpreti di una gara di grande impegno e spessore. Eroe della giornata Diego Flumini, che per ben tre volte gonfia la porta difesa da Biancu.

Il risultato si sblocca al quarto d’ora quando Flumini ribatte in rete il pallone che Biancu non trattiene sul cross di Marci. Gli ospiti sbandano, il Guspini non ne approfitta anzi al 23’ è costretto al pari dall’ottimo stacco di testa dell’ex Brandi sulla punizione di Meloni.

Al 37’ dopo fasi alterne il nuovo vantaggio dei padroni di casa ancora con Flumini (e la complicità di Biancu) che di testa con un pallonetto insacca. La ripresa si apre con i tentativi andati a vuoto prima di Meloni e a seguire di Tronu che però calcia al lato. Pericolosi anche i tentativi di Falciani al 17’ e ancora quello di Tronu al 19’ rinviato con affanno da Biancu. Gli ospiti lentamente si spengono e i ragazzi di Pinna ormai padroni del campo ne approfittano per il botto finale: al 41’ è ancora Diego Flumini con un pregevole gesto tecnico a superare Biancu infine in pieno recupero è la volta di Marci su invito del nuovo entrato Oliva a siglare il poker finale.

Gianni Vacca

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative