La Nuova Sardegna

Sport

Ciclismo, Fabio Aru si arrende ai medici: "Niente Giro d'Italia, che tristezza"

Fabio Aru
Fabio Aru

Il corridore sardo: "Sognavo la partenza dalla mia Sardegna e mi stavo preparando da mesi per quest'appuntamento".

10 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso è ufficiale: Fabio Aru non parteciperà al 101/o Giro d'Italia dopo che, come anticipato dall'Ansa, nel pomeriggio di oggi, 10 aprile, si era visto imporre uno stop forzato di 10 giorni dal prof. Combi - che lo ha visitato - in seguito alla botta (schiacciamento della cartilagine) rimediata al ginocchio sinistro. La decisione di rinunciare alla corsa rosa - che perde così uno dei principali protagonisti - è arrivata in serata, dopo un colloquio con il general manager dell'Astana, Alexandre Vinokourov. È stato lo stesso team a ufficializzarla.

«Mi dispiace tanto, sono davvero deluso per quanto accaduto. Sognavo la partenza del Giro d'Italia dalla 'mià Sardegna e mi stavo preparando da mesi per quest'appuntamento. Purtroppo, si è verificato un incidente e i medici non mi permettono di essere al via in condizioni sufficienti. Anche se con grande rammarico, sono costretto a rinunciare alla partecipazione alla corsa rosa».

Parole di Fabio Aru, il corridore dell'Astana che è caduto con la bici alcuni giorni fa, battendo il ginocchio e rimediando un problema alla cartilagine. L'atleta sardo, che oggi è stato visitato a Milano e dovrà rimanere fermo per 10 giorni, in serata, ha ufficializzato il proprio forfait: non sarà alla partenza di Alghero il 5 maggio prossimo.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative