La Nuova Sardegna

Sport

Carbonia e Samassi giocano a scacchi e alla fine è una patta

Il big match senza vincitori. A Cacciuto (rigore) replica Cosa Ora i padroni di casa rischiano di perdere il secondo posto

10 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Termina 1 a 1 l'incontro al vertice tra Carbonia e Samassi, seconda e prima del girone. Ospiti che riescono ad andare in vantaggio su rigore a metà del secondo tempo e vengono ripresi dopo pochi minuti con un gol bello e fortunato di A. Cosa, poi tanto atletismo, molto controllo e pochissime occasioni da entrambe le parti.

Distanze che rimangono invariate tra le due squadre mentre il Guspini approfittando del risultato favorevole è ormai a un solo punto dal Carbonia.

Cominciano in avanti i campidanesi ma senza pungere più di tanto e replicano subito i padroni di casa, al 6' Cosa lanciato in area da Cogotti stringe troppo il tiro che finisce in fallo laterale. Al 16' Cacciuto si invola a sinistra e crossa per Aru che dal vertice destro dell'area scocca un diagonale fuori di poco. Al 19' Cogotti di testa libera Cacciuto anticipato da Bove. Al 31' e 32' due corner calciati da Corona sul primo la difesa anticipa Cosa M. al 35' Contu tira alto.

Nella ripresa il Carbonia ci prova con Contu al 46' ma il cross è sul portiere, al 60’ Foddi tira alto, al 68' Cacciuto viene atterrato in area. Per l'arbitro è rigore che lo stesso attaccante realizza.

I padroni di casa provano a reagire e su calcio piazzato di Cogotti arriva una palla a spiovere per A. Cosa che di tacco da qualche metro dentro l'area fa partire un pallonetto che sorprende Pillittu, ed è il pareggio. L'ultima occasione capita al 92' a Demontis che tocca di testa un cross di Casu ma tira troppo alto. L'arbitro fischia la fine.

Soddisfatti al termine della prova entrambi gli allenatori. «Sono contento per la prova dei miei - ha detto il mister Andrea Marongiu - gli ho fatto i complimenti, hanno giocato con intelligenza e grande attenzione senza concedere nulla a un avversario molto forte che è passato su rigore, siamo riusciti a pareggiare quasi immediatamente. Una partita molto tattica. Mi auguro che i ragazzi dimostrino la stessa grinta e concentrazione nelle prossime gare, le ultime di campionato e lo spareggio per la promozione, possiamo fare gli auguri al Samassi per il passaggio di categoria».

Soddisfatto anche l'allenatore dei campidanesi. «Partita molto tattica - ha dichiarato Paolo Busanca - il campo è un terreno molto irregolare, noi giochiamo meglio in casa ma i ragazzi hanno controllato la gara per tutto l'incontro non abbiamo subito gli avversari. Va bene così».

Carlo Floris

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative