La Nuova Sardegna

Sport

Rugby, Alghero sul campo del Settimo Torinese

Rugby, Alghero sul campo del Settimo Torinese

ALGHERO. Sarà la vice capolista Settimo Torinese a ospitare oggi l'Amatori Rugby Alghero quarto in classifica nella diciannovesima giornata del campionato nazionale di Serie B (15.30, arbitro Stefano...

09 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà la vice capolista Settimo Torinese a ospitare oggi l'Amatori Rugby Alghero quarto in classifica nella diciannovesima giornata del campionato nazionale di Serie B (15.30, arbitro Stefano Pennè). Daga e compagni sanno di andare a giocare su un campo ostico e contro una squadra che lotta per il salto di categoria, a soli sei punti dalla capolista Cus Torino, distante solo 6 punti.

La formazione allenata da Anversa, quarta forza del girone 1 con 53 lunghezze, è reduce dalla bella vittoria casalinga contro un’altra piemontese, il Monferrato, battuto per 35-24. La compagine algherese farò di tutto per cercare di strappare punti alla squadra di casa ma sa che non sarà semplice viste anche le defezioni con le quali dovrà fare i conti.

Guardando in casa avversaria, il Settimo Torinese è reduce anch'esso da un successo, quello esterno sul campo della terza in classifica Biella, 18-32. La grinta e lo spirito non mancano e l'Amatori Alghero è pronta ad affrontare un'altra battaglia che comincerà con una partenza all'alba. Nel girone di andata fu l'Amatori Alghero a vincere con il punteggio di 24-7 la gara giocatasi a Maria Pia lo scorso 11 dicembre.

Il programma: Chef Piacenza-Cus Milano; Cogoleto-Cus Torino; Capoterra-Sondrio (ieri 26-15); Settimo Torinese-Alghero; Biella-Rovato; Monferrato-Lecco. Classifica: Cus Torino 74; Settimo Torinese 68; Biella 63; Amatori Alghero 53; Monferrato 49; Cus Milano 45; Chef Piacenza 43; Lecco 41; Sondrio* 36; Capoterra* 30; Rovato 27; Cogoleto 14. (s.ortu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative