La Nuova Sardegna

Sport

Sassari a Muro: la Farmacie Sircana sfida la San Paolo Cagliari

Sassari a Muro: la Farmacie Sircana sfida la San Paolo Cagliari

SASSARI. E’ di nuovo tempo di derby per la Solo Pellico 3P Sassari nella serie B maschile di pallavolo. La formazione guidata in panchina da Alberto Peltz è infatti attesa sul campo dell’Olbia, dove...

08 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ di nuovo tempo di derby per la Solo Pellico 3P Sassari nella serie B maschile di pallavolo. La formazione guidata in panchina da Alberto Peltz è infatti attesa sul campo dell’Olbia, dove se la deve vedere con una squadra che attraversa anch’essa un periodo di difficoltà, arrivando da sette sconfitte consecutive, due al tie-break. Un ruolino di marcia che ha fatto precipitare i galluresi a sole due lunghezze dalla zona retrocessione, per cui la conquista della posta in palio odierna è per loro praticamente un obbligo.

Di contro i sassaresi, dopo ventidue giornate, non sono ancora riusciti a cancellare lo “zero” sia della colonnina delle vittorie che dei punti conquistati, e le occasioni per farlo diminuiscono sempre più. In ogni caso stasera in campo tutti vorranno dare il massimo, considerata anche la fiera rivalità agonistica che divide le due contendenti.

Nella serie C femminile impegno da far tremare i polsi per la Farmacie Sircana Sorso sul campo della San Paolo Cagliari, dominatrice indiscussa del torneo e tutt’ora a punteggio pieno, che guida la classifica con un vantaggio di nove punti proprio sulle sorsensi. Alle padrone di casa basta una vittoria, anche al tie-break, per festeggiare la promozione matematica, ma il coach Mauro Vacca conta sulla voglia di riscatto delle sue ragazze, dopo la secca sconfitta incassata all’andata, almeno per non tornare a casa a mani vuote.

Incontro casalingo invece per la Orion Sassari (ore 17, via Togliatti), che, a salvezza ormai acquistita, prova ad allungare la sua serie positiva contro la coriacea Eurekart Olbia, che sta lottano per i playoff, mentre in campo maschile la Virtus Sassari insegue quella vittoria esterna che le manca ormai dal 21 gennaio sul campo, sul campo della maglia nera Guasila.

Fabio Fresu

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative