La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
l’infortunio

La mano del “Principe” fa crack: stagione a rischio

La mano del “Principe” fa crack: stagione a rischio

SASSARI. Dal prodigioso canestro della vittoria segnato sulla sirena contro Brindisi a un infortunio che potrebbe chiudere in anticipo il suo campionato. Tutto in quattro giorni, per Trevor Lacey,...

08 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dal prodigioso canestro della vittoria segnato sulla sirena contro Brindisi a un infortunio che potrebbe chiudere in anticipo il suo campionato. Tutto in quattro giorni, per Trevor Lacey, uno dei giovani di maggiore talento dell’intera serie A.

La stagione della combo guard americana può considerarsi praticamente finita, salvo miracoli. Durante l’allenamento di giovedì sera al palazzetto “Prince” Lacey è scivolato e la sua mano destra è rimasta sotto il corpo. Le dita si sono “insaccate”, secondo la terminologia usata dai profani, ma lo staff sanitario biancoblù ha capito immediatamente che dietro quell’infortunio piuttosto banale poteva nascondersi qualcosa di più grave. Già in serata l’ex giocatore della Vuelle Pesaro è stato sottoposto a una prima radiografia, che ha evidenziato la frattura di un metatarso. Nella mattinata di ieri sono arrivate le conferme: stop di 30-40 giorni, con la possibilità di svolgere esclusivamente un lavoro atletico utile per non perdere del tutto la forma fisica. Calendario alla mano (la regular season si concluderà il 7 maggio, i playoff cominceranno il 12 maggio) significa che Lacey oltre a saltare le ultime 5 gare della stagione regolare resterebbe fuori anche per il primo turno della seconda fase. In pratica si potrebbe parlare di rientro in extremis soltanto nel caso in cui la Dinamo, dopo essersi qualificata per i playoff, riuscisse anche a superare il primo turno approdando in semifinale.

Per Trevor Lacey, 25 anni, si tratta del primo infortunio di una certa entità da quanto è diventato professionista. Lo scorso anno con la maglia della Vuelle aveva infatti disputato tutte le 30 partite di campionato, giocando ben 34.5 minuti di media; anche quest’anno il talento nato in Alabama aveva sinora giocato tutte le partite, con in minutaggio medio di oltre 26’.

A.Si.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative